fbpx
Città

Donne in movimento: “A Ladispoli e Cerveteri ancora scarso l’impegno per consultori familiari e centro antiviolenza”

Donne in movimento: “A Ladispoli e Cerveteri ancora scarso l’impegno per consultori familiari e centro antiviolenza” –

Donne in movimento torna alla carica e chiede risposte certe per servizi che, dopo il covid, sono divenuti più che indispensabili: famiglie travolte da problemi economici e sociali che vivono stati di profondo disagio e minori (bambini e adolescenti) che subiscono le conseguenze di queste precarietà, sviluppando sintomatologie complesse, così come recentemente segnalato dai sanitari del Bambin Gesù. La violenza sulle donne e quella assistita sono aumentate.”

Lo rende noto in un comunicato “Donne in Movimento”, dichiarando inoltre:

“Tutto ciò richiederebbe un potenziamento dei servizi sociali e sanitari che è ancora purtroppo largamente insufficiente.

Dove sono i medici, le ostetriche, gli psicologi, le assistenti sociali che dovrebbero garantire la loro stabile presenza nei consultori familiari che peraltro dovrebbero anche aumentare di numero, così come dispone la legge regionale?

E lo sportello antiviolenza? Quante donne ne conoscono l’esistenza e perché si fa poco per rafforzarne le attività soprattutto quelle educative nelle scuole? Le famiglie e le donne di Cerveteri e Ladispoli hanno bisogno di maggiore attenzione. La nostra Associazione continua le sue battaglie e intende scendere in campo con altre e più incisive iniziative per sollecitare le Istituzioni coinvolte ( Comuni, Asl e Regione) ad intervenire concretamente per risolvere i problemi segnalati.”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

Cittàpolitica

Cerveteri, candidati: per Gubetti è “più importante compattare la squadra”

Città

Cerveteri, da lunedì la raccolta rifiuti dopo mezzogiorno in alcune zone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.