fbpx
CittàEvidenzaNotizie

DonAlimentare, a Ladispoli la Colletta Alimentare del Litorale

47 Condivisioni

DonAlimentare, a Ladispoli la Colletta Alimentare – Obiettivo del progetto è incoraggiare l’adesione da parte della società civile, che abita e rende vivo e unico il territorio del Litorale Nord, al principio della condivisione di cibi e alimenti che agevoli e migliori le condizioni di vita delle persone meno fortunate, in condizione di disagio economico.

La Colletta DonAlimentare, organizzata da APS Litorale Nord, beneficia della presenza dei partner consolidati (già attivi nel progetto “Ladispolinonspreca”) Croce Rossa Italiana – Comitato di S. Severa e Caritas e Diocesi Porto – Santa Rufina che collaborano alla re-distribuzione degli alimenti donati a famiglie e persone in situazione di bisogno.

A partire dal 26 gennaio 2019, ogni ultimo sabato del mese la Colletta DonAlimentare si svolgerà in uno spazio dedicato presso il Micro Nido “MiMì & PoPò in Viale Florida, 24 dalle 10:30 alle 13:00.

“Secondo le rilevazioni di Eurostat, le persone a rischio di povertà o esclusione sociale in Italia sono passate da 15 milioni del 2008 a 17,4 milioni del 2015. La nostra iniziativa dunque chiede il sostegno dei cittadini del Litorale per contrastare questo terribile fenomeno nel territorio” – sostiene il Presidente di APS Litorale Nord Riccardo Bucci – “combattendo nel contempo la deprivazione materiale e alimentare. Siamo in linea con uno dei principali obiettivi della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile che intende: «entro il 2030, ridurre almeno della metà la quota di uomini, donne e bambini di tutte le età che vivono in povertà in tutte le sue forme». Il documento, pubblicato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, recepisce i principi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.”

47 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

CittàNotizie

Cerveteri, la parte alta della città senza acqua

Cittàpolitica

ANPI e realtà del territorio in piazza a Bracciano per il 25 Aprile

AttualitàCittà

Ladispoli, esami di inglese PET B1 per gli alunni dell'Alberghiero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.