Si tratta di un’iniziativa di tipizzazione che si terrà, all’aperto, presso il Granarone di Cerveteri
“Dona con Giulio”, un’iniziativa Admo per trovare donatori di midollo –
L’Associazione Admo ha avviato una campagna di iscrizione volontaria presso il registro dei donatori di midollo osseo.
L’iniziativa parte dalla vicenda di Giulio, giovane paziente del Bambino Gesù di Roma, affetto da Aplasia Midollare Severa.
“Giulio ha bisogno di un donatore compatibile per effettuare un trapianto di cellule staminali emopoietiche”, si legge nella nota di Admo.
“Il suo paese, Ladispoli, e il paese dove gioca a calcio, Cerveteri, si stanno mobilitando insieme a Admo per una grande campagna di reclutamento che si terrà sabato 15 gennaio tra le 9:00 e le 16:00 presso il Granarone a Cerveteri, in via del Granarone, 1”.
“Alex, Luisa e tanti altri insieme a Giulio, aspettano solo l’iscrizione al registro del loro fratello genetico per poter tornare a casa e vivere una vita normale”.
L’Associazione invita a venire anche per chiedere informazioni per le prossime giornate, con la disponibilità ad aiutare con la modulistica chiunque ne abbia necessità.
Per effettuare l’iscrizione al registro dei donatori per sabato 15 gennaio è necessario iscriversi sul portale www.donatoriadmo.org e sceglere l’evento di Sabato “dona con Giulio”.
Scaricare i due moduli (CD101 e Allegato B) compilali e portarli all’appuntamento con la tipizzazione insieme a una fotocopia del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria.
L’appuntamento è tra le 9:00 e le 16:00, non c’è bisogno di digiuno, ma si chiede di evitare il latte e derivati.
Requisiti: età dai 18 ai 35 anni, peso superiore ai 50 kg, buona salute generale
Si chiede di rispettare la fila, le regole di distanziamento anti COVID-19 e indossare sempre la mascherina
Per informazioni: Whatsapp 3335677430, www.ADMOLazio.it, sui social network @admoroma
L’evento si svolgerà all’aperto.