fbpx
 
Notizie

Domenica arriva l’autunno

Dal prossimo weekend nuova ondata di maltempo sull’Italia

Nel prossimo weekend arriverà definitivamente l’autunno. Infatti, dopo gli ultimi sprazzi di estate, con il sole che splenderà sino a sabato, da domenica l’Italia verrà raggiunta dal maltempo che sarà caratterizzato da temporali, grandinate e venti forti.

Dal prossimo weekend nuova perturbazione sull'Italia
Domenica nuova perturbazione sulla penisola

La mutazione meteorologica interesserà tutta la penisola e si farà già sentire nella serata di sabato con la comparsa di piogge in Piemonte e nell’area di Nordovest del Paese.

Nella mattinata domenicale, dal settentrione, la perturbazione, aggravandosi, via via raggiungerà le atre regioni centro-meridionali, con le piogge che diverranno sempre più intense, anche a carattere localmente temporalesco e spinte da venti di scirocco che colpiranno in particolare le coste toscane e dell’alto Lazio.

Sotto monitoraggio la Liguria, nella parte centro-orientale, dove potranno verificarsi forti rovesci e locali nubifragi.

Infine, in serata nuovo ulteriore peggioramento sulle regioni già interessate dal maltempo per la presenza di piogge abbondanti e temporali intensi.

Post correlati
Notizie

Maltempo, nelle prossime ore previste forti piogge e vento

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, incidente al km 58: deviato il traffico sull’Aurelia

CittàNotizie

Cerveteri: oggi l'ultimo saluto a "Terzo"

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, la Polizia sospende licenza e chiude un bar per 10 giorni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.