fbpx
 
AttualitàCittà

Domani l’European Clean-Up Day a Torre Flavia

Domani l’European Clean-Up Day a Torre Flavia

Sarà Sabato 11 maggio alle ore 11.00 a Campo di Mare, presso l’ingresso nord della Palude di Torre Flavia il nuovo appuntamento per quanti vorranno aderire all’iniziativa del Comitato per la Salvaguardia dell’Area protetta di Torre Flavia, in collaborazione con il Comune di Cerveteri, per la campagna di pulizia (clean-up) dell’area.

Domani l'European Clean-Up Day a Torre Flavia
Domani l’European Clean-Up Day a Torre Flavia

L’iniziativa nasce sulla spinta delle Associazioni che hanno dato vita al Comitato Torre Flavia e che da anni partecipano alla Giornata Europea per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti. Tra le Associazioni promotrici Scuolambiente che da sempre è sostenitrice della Settimana Europea Riduzione Rifiuti che si svolge a novembre e ha voluto condividere questa iniziativa di primavera con il Comitato di Torre Flavia.

La giornata quindi oltre a prevedere la raccolta dei rifiuti ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza di mantenere pulito l’ambiente e in particolare l’area protetta, per le sue particolari caratteristiche floro-faunistiche.

“Anche per questo abbiamo voluto coinvolgere le scuole, perché siamo convinti che l’amore per la natura debba essere coltivato nei ragazzi” spiegano gli esponenti del Comitato “Infatti i cartelli che verranno apposti nell’Area sono stati realizzati dagli studenti delle classi 4° e 5° della scuola primaria di Marina di Cerveteri” Al termine della manifestazione verranno consegnati attestati e gadget in una cerimonia festosa e importante.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

CittàCronaca

Autostrada A12: chiuso per una notte il tratto Civitavecchia Nord e Sud verso la capitale

Città

Ladispoli, Biblioteca "Peppino Impastato", incontro di orientamento verso il mondo del lavoro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.