fbpx
AttualitàCittà

Domani l’European Clean-Up Day a Torre Flavia

4 Condivisioni

Domani l’European Clean-Up Day a Torre Flavia

Sarà Sabato 11 maggio alle ore 11.00 a Campo di Mare, presso l’ingresso nord della Palude di Torre Flavia il nuovo appuntamento per quanti vorranno aderire all’iniziativa del Comitato per la Salvaguardia dell’Area protetta di Torre Flavia, in collaborazione con il Comune di Cerveteri, per la campagna di pulizia (clean-up) dell’area.

Domani l'European Clean-Up Day a Torre Flavia
Domani l’European Clean-Up Day a Torre Flavia

L’iniziativa nasce sulla spinta delle Associazioni che hanno dato vita al Comitato Torre Flavia e che da anni partecipano alla Giornata Europea per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti. Tra le Associazioni promotrici Scuolambiente che da sempre è sostenitrice della Settimana Europea Riduzione Rifiuti che si svolge a novembre e ha voluto condividere questa iniziativa di primavera con il Comitato di Torre Flavia.

La giornata quindi oltre a prevedere la raccolta dei rifiuti ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza di mantenere pulito l’ambiente e in particolare l’area protetta, per le sue particolari caratteristiche floro-faunistiche.

“Anche per questo abbiamo voluto coinvolgere le scuole, perché siamo convinti che l’amore per la natura debba essere coltivato nei ragazzi” spiegano gli esponenti del Comitato “Infatti i cartelli che verranno apposti nell’Area sono stati realizzati dagli studenti delle classi 4° e 5° della scuola primaria di Marina di Cerveteri” Al termine della manifestazione verranno consegnati attestati e gadget in una cerimonia festosa e importante.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCronaca

Controlli serrati della Polizia Ferroviaria nelle stazioni del Lazio

Attualità

Rifiuti, le Marche tendono una mano al Lazio

AttualitàCittà

Santa Severa, sabato al Castello arriva Enrico Montesano

AttualitàNotizie

Cerveteri, è la settimana della Sagra dell'Uva e del Vino e di Etruria Eco Festival

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista