fbpx
 
Città

DiVino Etrusco, il Centro Giovanile al lavoro sugli addobbi. Torna il concorso della vetrina più bella

Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Pro Loco e DiVini Commercianti

di Marco Di Marzio

DiVino Etrusco, il Centro Giovanile al lavoro sugli addobbi. Torna il concorso della vetrina più bella –

Se il DiVino Etrusco è una kermesse di conclamato e duraturo successo lo deve sì alla formula, capace di abbinare vini, spettacoli e cultura in un mix anno dopo anno più raffinato; ma molto del fascino attrattivo che la manifestazione ha sul pubblico arriva dalla splendida cornice in cui l’evento si inserisce: le vie e le piazze del centro storico di Tarquinia.

Ai piedi delle torri, tra i vicoli e le chiese, il passeggiare al suon di musica degustando il sapore dei vini delle città della Dodecapoli etrusca è per chi ha sperimentato un piacevole ricordo ed un costante invito a ritornare. E Tarquinia, in vista dell’edizione 2019, vuole offrirsi ai visitatori ancora più bella del solito.

Già da settimane, infatti, il Centro di Aggregazione Giovanile sta lavorando assieme ad un bel gruppo di giovani per predisporre un addobbo speciale per alcune vie della città: totale – o quasi – il riserbo su quanto ideato dai ragazzi, così che l’allestimento possa garantire una piena sorpresa ai curiosi.

Ma non solo: la collaborazione tra amministrazione comunale, Pro Loco e DiVini Commercianti porta al ritorno di un concorso ormai quasi tradizionale, che vedrà coinvolte le vetrine delle attività che fanno parte dell’associazione DiVini Commercianti, chiamate a studiare un addobbo a tema con la kermesse.

Una giuria, nelle sere dell’evento, girerà per le vie del centro esprimendo la propria valutazione e decretando i vincitori. I commercianti interessati a partecipare possono fare riferimento all’associazione DiVini Commercianti.

L’edizione 2019 del Divino Etrusco, inserita nell’ambito di “Lazio delle Meraviglie” della Regione Lazio, è organizzata dal Comune di Tarquinia in collaborazione con la Proloco Tarquinia, Divini Commercianti, Domus Artiis, Tarquinia Film Office Aps ed il patrocinio della Camera di Commercio di Viterbo.

Post correlati
CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

AttualitàCittà

Ladispoli: le farmacie comunali aderiscono alla settimana della raccolta del farmaco

AttualitàCittà

Civitavecchia: Patrizia Piscitello e la sua Compagnia della Bellezza al Festival di Sanremo

CittàNotizie

Cerveteri: caso di scabbia a scuola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.