fbpx
 
EconomiaTecnologia

Ditte di traslochi: come trovare online un servizio trasporti economico e di qualità

Ditte di traslochi: trovare un servizio economico e di qualità

Cercarsi ditte di traslochi. Effettuare un trasloco è sempre un’operazione impegnativa, sia che si tratti di cambiare casa che ufficio. Va fatta sempre, quindi, una scelta oculata che consenta di trovare il miglior servizio a un prezzo adeguato, né troppo alto ma nemmeno troppo basso: in tal senso, sono molti coloro i quali si affidano al web, facendo ricerche mirate alla propria città. 

Un trasloco che veda coinvolta la Capitale, ad esempio, dovrà tenere conto di parametri quali i numerosi quartieri, le zone a traffico limitato e la presenza di traffico cittadino che potrebbe rallentare gli spostamenti. In tal senso è quindi importante affidarsi ad esperti del settore che sappiamo come gestire al meglio tutte le operazioni che un trasferimento richiede. Se si è alla ricerca di una Ditta per traslochi economici a Roma, è possibile rivolgersi a Sinibaldi, realtà di riferimento del settore che da oltre 60 anni garantisce un servizio efficiente e professionale. 

A questo proposito si consiglia di consultare il sito ufficiale per visionare le possibilità che offre e richiedere un preventivo gratuito online che consente di conoscere le spese da sostenere a seconda della soluzione scelta. Si tratta di un modo pratico e veloce per organizzare un trasloco in modo ottimale. Il team di Sinibaldi, infatti, si occupa di gestire con cura ed attenzione tutti gli aspetti legati alla movimentazione della merce e agli spostamenti sul territorio. 

Pianificare con cura le fasi del trasloco

ditte di traslochi ditta per traslochi economici a Roma
ditte di traslochi ditta per traslochi economici a Roma

Una delle prime operazioni necessarie da effettuare prima di iniziare un trasloco, è il sopralluogo, specie se i beni da trasportare sono numerosi: il traslocatore potrà così rendersi conto della tipologia di camion da utilizzare, nonché pianificare altri spostamenti se occorre ad esempio allontanarsi dal Paese. Una volta stabilita la mole del carico, i professionisti del settore si occuperanno di tutte le eventuali pratiche burocratiche relative ai permessi: in un centro storico come quello della già citata Roma, infatti, occorre richiederli prima di poter sostare e lo stesso vale con tutte le ZTL. Non solo, ma alcune aree private necessitano di ulteriore autorizzazione perché camion o piattaforme vi si possano posizionare.

Infatti, per rendere più agevole il trasbordo fin sul camion, alle volte si utilizzano delle piattaforme aeree per far passare i mobili più ingombranti da una finestra o da un balcone in completa sicurezza. Di certo, sarà di fondamentale importanza anche imballare correttamente tutte le suppellettili: per quelle più piccole si possono impiegare degli scatoloni in cui inserire gli oggetti opportunamente disposti e magari protetti da carta da imballo. La carta pluriball, ad esempio, è un ottimo materiale sia per gli elementi più grandi che per quelli più piccoli e impedisce di subire urti potenzialmente dannosi.

Sul camion ogni scatola od oggetto imballato verrà poi posizionato sapientemente dal personale esperto perché sia collocato in maniera da non ricadere sugli altri, neanche durante la guida. In molti casi, all’interno di questi camion sono presenti delle cinghie di sicurezza per mantenere ben fermi armadi o altra mobilia grande.

Valutare il luogo di destinazione per scegliere i mezzi di trasporto più adatti

Un altro aspetto da considerare in fase di preventivo è legato al tipo di trasporto necessario. Se il trasloco avviene nella stessa città, ovviamente, ci si può spostare su gomma, ma lo stesso vale anche se i chilometri da percorrere portano in un’altra regione o persino in un Paese limitrofo. Di sicuro muoversi su autostrada limita moltissimo i trasbordi e può persino inficiare positivamente sul costo finale, specie se si usano i traslochi combinati con più utenti che abbiano la medesima destinazione.

Ma qualora la meta sia davvero distante o persino oltremare, allora si dovrà ricorrere ad aerei o navi cargo, con container dedicati ove trasferire il tutto. Sarà prioritario che il personale addetto abbia conoscenza delle norme vigenti in materia di sicurezza di questi container, per accertarsi che siano a norma di legge, ma anche che possa sopperire ad eventuali pratiche riguardanti le dogane.

Giunti al destinazione, poi, ogni singola suppellettile andrà ricollocata e sballata esattamente dove è necessario, il che include il rimontaggio di mobili che siano stati preventivamente smontati e trasportati in più parti. Ancora una volta, i professionisti svolgeranno un lavoro ottimale secondo le indicazioni del cliente.

Torna a Baraonda Economia – Torna a Baraonda Tecnologia

Post correlati
AttualitàCittàCulturaIstruzioneTecnologia

Ladispoli, tra mistero e realtà: ricostruito in 3D da Marco Mellace il complesso archeologico dell’età del bronzo scoperto a Piane di Vaccina

CittàEconomia

Cerveteri, il Vescovo Ruzza incontra il mondo dell’agricoltura

CittàEconomiapolitica

Insieme per Cerveteri: “Nuova provincia può far crescere il territorio”

CittàEconomiaSalute

Lago di Bracciano, preoccupazioni per la sperimentazione Acea

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.