fbpx
 
Notizie

Diocesi Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina: il 1° settembre conferenza stampa di presentazione del progetto «CustodiAmo il Creato»

Da domenica 4 settembre prende il via un mese di iniziative – concerti, passeggiate ecologiche, incontri, liturgie e celebrazioni – promosse dalle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina per sensibilizzare ai temi dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. La presentazione avverrà con una conferenza stampa giovedì 1° settembre, in occasione della “Gionata nazionale per la custodia del Creato”, alle ore 16.30, presso la Curia vescovile di Civitavecchia in Piazza Calamatta 1.

Diocesi Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina: il 1° settembre conferenza stampa di presentazione del progetto «CustodiAmo il Creato» –

Diocesi Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina: il 1° settembre conferenza stampa di presentazione del progetto «CustodiAmo il Creato»

«CustodiAmo il Creato» è la rassegna proposta dalle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e di Porto-Santa Rufina, unite nella persona del vescovo Gianrico Ruzza, per sensibilizzare ai temi dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. 

Da domenica 4 settembre, per tutto il mese, verranno promosse iniziative culturali, spettacoli, passeggiate, visite naturalistiche, liturgie e celebrazioni in diversi luoghi delle due diocesi.

Il programma completo verrà presentato in una conferenza stampa giovedì 1° settembre, nella “Giornata nazionale per la custodia del Creato”, alle ore 16.30, presso la Curia vescovile di Civitavecchia (Piazza Calamatta, 1). Oltre al vescovo Gianrico Ruzza interverranno anche i protagonisti delle diverse iniziative.

«Imparare a custodire il Creato con un impegno a tutto campo: uno stile di vita diverso, una corresponsabilità al Bene comune, un’educazione all’altro». Sono questi, secondo monsignor Gianrico Ruzza, i temi che verranno proposti nelle iniziative della rassegna attraverso incontri, passeggiate, spettacoli e momenti di preghiera.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, un albero sulla strada provoca una fuga di gas

CittàNotizie

Autostrada A12: chiuso per una notte lo svincolo di Cerveteri

CittàCronacaNotizie

Guardia di Finanza Ladispoli: scoperta a Bracciano centrale di spaccio di droga

Notizie

Bandi estivi per l'estate di Cerveteri: tre progetti per il Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.