fbpx
 
Notizie

Dimissioni di Zito, Pascucci: “Scelta che accetto. In questi anni con Giuseppe lavoro proficuo”

Dimissioni di Zito, Pascucci

Sulle dimissioni del vicesindaco Giuseppe Zito abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco Alessio Pascucci:

“La scelta di Giuseppe non mi meraviglia e la trovo comprensibile alla luce dei suoi futuri impegni lavorativi. D’altronde in un paese in cui un amministratore percepisce indennità così basse, a cui non vanno nemmeno versati i contributi e che deve anche caricarsi polizze e cause difensive sulle proprie spalle, di fronte a delle opportunità fa fatica a tirarsi indietro”.

Pascucci poi analizza l’aspetto politico della vicenda:

“In questi anni con Zito abbiamo svolto un ottimo lavoro, portando a dama tanti obiettivi. Anche quando le nostre idee potevano andare in direzioni apparentemente diverse, abbiamo sempre messo al centro della nostra azione il bene della nostra città. Dal punto di visto prettamente politico, le differenze e non mi riferisco solo al nostro rapporto, rappresentano un punto di forza e di crescita. Non è un caso che Giuseppe sia stato un punto fermo del precedente mandato e di quello attuale”.

Il sindaco poi commenta il ruolo, eventuale, dell’inchiesta sollevata da un quotidiano locale:

“Aggiungo – spiega il primo cittadino etrusco – che quello che sta succedendo in questi giorni e mi riferisco alla fantomatica inchiesta sciorinata da un quotidiano locale ha, di certo, accelerato i tempi della decisione di Giuseppe. Non è facile affrontare un gogna mediatica di questo tipo, scaturita da una inchiesta di cui non si sa nulla e che non ha portato a nessun avviso di garanzia- Tra l’altro, e di certo si tratta almeno di una anomalia, coloro che sarebbero i diretti interessati non sanno nulla se non quanto letto dalle colonne di un giornale”.

A questo indirizzo la nota del vicesindaco Giuseppe Zito in cui, stamattina, via social annunciava le proprie dimissioni: https://baraondanews.it/cerveteri-zito-si-dimette-e-lascia-la-maggioranza/

Ri. Di.

Post correlati
CronacaItaliaNotizie

Ischia, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia partiti per portare aiuti

CittàCronacaNotizie

Brutto incidente sulla a12, 2 persone perdono la vita

CittàNotizie

Centro Antiviolenza Territoriale di Cerveteri, affidato il servizio: una tutela per tutte le Donne vittime di violenza

CittàNotizie

Cerveteri, Gubetti: "Mai preso parte alle trattative del Cerveteri Calcio"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.