fbpx
Notizie

Detenzione di avifauna protetta, guardie zoofile di Cerveteri segnalano un uomo alle autorità

Sequestrati otto cardellini ed un merlo

Detenzione di avifauna protetta – Il racconto del nucleo di Cerveteri:

Le Guardie EcoZoofile di Cerveteri Nucleo Investigativo hanno nei giorni scorsi attenzionato all’ autorità competente un uomo di Cerveteri per detenzione di avifauna particolarmente protetta.

Nel giardino dell’uomo, sprovvisto di iscrizione FOI, dopo ripetuti sopralluoghi, sono stati rinvenuti 8 cardellini (Carduelis Carduelis) ed 1 merlo (Turdus Merula).

Detenzione di avifauna protetta
Detenzione di avifauna protetta

Constatata la loro detenzione, in piccolissime gabbie sporche, e costantemente sotto il sole sono stati sequestrati in via amministrativa ai sensi della legge 689/1981 e sulla base del Regolamento Tutela Animali del Comune di Cerveteri, quindi affidate in custodia giudiziale alla LIPU di Roma presso il Centro Recupero di Fauna Selvatica, anche per accertarne le condizioni di salute.

A seguito dell’ordinanza di confisca disposta dall’amministrazione comunale, che ringraziamo, per aver applicato la normativa vigente, gli esemplari potranno essere subito rimessi in libertà.

I cardellini, sono specie protetta che non è possibile detenere se non si dimostra la legittima provenienza o una speciale autorizzazione. Tali controlli sono finalizzati a contrastare la detenzione e il commercio illegale della fauna selvatica e rappresentano un fondamentale presidio a tutela delle specie in via d’estinzione, concorrendo alla salvaguardia della biodiversità.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cambio al vertice del CESIVA

Notizie

Omicidio Vannini, spuntano nuove registrazioni

Notizie

Meteo, domani previste intense precipitazioni

Notizie

Finisce in un fosso sulla Colombo, perde la vita 28enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?