CittàNotizie

De Paolis:”Faremo tutto il necessario per far fronte a questa emergenza”

6 Condivisioni

” Esprimo il mio sostegno alla manifestazione organizzata dal Forum del Terzo Settore che si terrà domani mattina a Ladispoli per contrastare i tagli ai servizi sociali “

De Paolis:”Faremo tutto il necessario per far fronte a questa emergenza”-

Esprimo il mio sostegno alla manifestazione organizzata dal Forum del Terzo Settore che si terrà domani mattina a Ladispoli per contrastare i tagli ai servizi sociali praticati dall’amministrazione comunale.

Una decisione inoculata che appare priva di lungimiranza e che va a penalizzare le fasce più deboli della  popolazione, mettendone a repentaglio la tenuta collettiva.

Ho letto dichiarazioni piuttosto sbrigative e imprecise sulle presunte responsabilità della Regione Lazio riguardo ciò che sta accadendo nel comparto del sociale a Ladispoli.

Dichiarazioni finalizzate a spostare l’attenzione dalle responsabilità di chi ha il compito di amministrare la città: il sindaco Grando e la sua giunta a trazione leghista. 

De Paolis:"Faremo tutto il necessario per far fronte a questa emergenza"
De Paolis:”Faremo tutto il necessario per far fronte a questa emergenza”

Per quel che riguarda il nostro impegno istituzionale, unendomi a quanto già espresso da altri colleghi consiglieri, in Regione faremo tutto il necessario per far fronte a questa drammatica emergenza, rendendoci disponibili ad incontrare l’amministrazione e ad analizzare le difficoltà nella gestione dei fondi regionali distrettuali riservati ai progetti del Piano di Zona di cui Ladispoli fa parte.

Fondi di vitale importanza per il mantenimento degli standard dei servizi erogati e a cui un comune non può permettersi di rinunciare o di usare solo parzialmente. 

Sono al fianco degli operatori, delle associazioni e delle famiglie che domani si ritroveranno a Ladispoli per contestare le scelte del sindaco Grando e dell’assessore Cordeschi.

 La mia solidarietà va alle persone che si vedono oggi private del diritto all’assistenza, come principio di dignità, inclusione e opportunità.

Sono vicino alle famiglie degli utenti la cui tenuta è determinata dalla capacità di risposta dei servizi pubblici e ai lavoratori che rischiano la riduzione oraria o la perdita del posto. 

L’approssimazione gestionale, la mancanza di confronto e dialogo con l’utenza e l’incapacità di programmare non sono consentite in un settore che si occupa delle categorie più fragili della società.

È un errore inaccettabile e va combattuto in ogni luogo. 

On. Gino De Paolis
Lista Zingaretti

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Sindaco Tedesco: "Illogico ed inopportuno installare dei parcometri"

CittàNotizie

Incidente stradale A12 oggi pomeriggio, nessuna vittima

CittàNotizie

L'attore Willem Dafoe avvistato oggi a Santa Marinella

CittàNotizie

"Sport e Food Village" approda a Marina di Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista