fbpx
Attualitàpolitica

David Sassoli presidente del Parlamento Europeo

I complimenti della politica

David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento europeo. L’eurodeputato italiano in quota Partito Democratico e candidato dal gruppo Socialisti&Democratici, è stato eletto con 345 voti, superando così la soglia della maggioranza assoluta rispetto ai voti validi espressi.

“L’elezione di David Sassoli a Presidente del Parlamento Europeo è un orgoglio per l’Italia e per la Regione Lazio, da cui ha ottenuto tanti consensi lo scorso 26 maggio. Una scelta che premia l’esperienza, la competenza e la capacità di lavorare all’interno delle istituzioni europee per il bene di tutti. Questo nuovo incarico onora e investe di nuove responsabilità tutti quelli che, insieme a me, lo hanno sostenuto con passione e convinzione. Presto andremo a Strasburgo, con una delegazione di amministratori e realtà di Roma e della Provincia, per incontrare il Presidente Sassoli così da iniziare subito a lavorare a progetti e iniziative utili per il nostro territorio”. Così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della I Commissione Affari Costituzionali del Consiglio Regionale del Lazio ed esponente del Partito Democratico.

“Sono davvero felice che David Sassoli sia stato eletto presidente del Parlamento Europeo. Per l’Italia si tratta di un grandissimo risultato. Grazie al ruolo che andrà a ricoprire potremo modificare, concretamente, quelle norme che oggi non ci premiano più. Penso agli accordi di Dublino che potevano reggere fino a qualche anno fa ma che oggi devono essere assolutamente rivisti. A David Sassoli va il mio più sincero in bocca al lupo per questo prestigiosissimo incarico”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Tolfa, Cineteatro Claudio con ‘Il Re Leone’ e ‘Il giorno più bello del mondo’

AttualitàCronacaUncategorized

Civitavecchia, tragedia sul treno: uomo muore dopo un malore

Notiziepolitica

Porto Pidocchio, Ascani: "Grazie alla Regione Lazio e all'assessore Alessandri"

Attualità

M5S Ladispoli prende parte al progetto 'Alberi per il futuro'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?