fbpx
 
Attualitàpolitica

David Sassoli presidente del Parlamento Europeo

I complimenti della politica

David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento europeo. L’eurodeputato italiano in quota Partito Democratico e candidato dal gruppo Socialisti&Democratici, è stato eletto con 345 voti, superando così la soglia della maggioranza assoluta rispetto ai voti validi espressi.

“L’elezione di David Sassoli a Presidente del Parlamento Europeo è un orgoglio per l’Italia e per la Regione Lazio, da cui ha ottenuto tanti consensi lo scorso 26 maggio. Una scelta che premia l’esperienza, la competenza e la capacità di lavorare all’interno delle istituzioni europee per il bene di tutti. Questo nuovo incarico onora e investe di nuove responsabilità tutti quelli che, insieme a me, lo hanno sostenuto con passione e convinzione. Presto andremo a Strasburgo, con una delegazione di amministratori e realtà di Roma e della Provincia, per incontrare il Presidente Sassoli così da iniziare subito a lavorare a progetti e iniziative utili per il nostro territorio”. Così in una nota Rodolfo Lena, Presidente della I Commissione Affari Costituzionali del Consiglio Regionale del Lazio ed esponente del Partito Democratico.

“Sono davvero felice che David Sassoli sia stato eletto presidente del Parlamento Europeo. Per l’Italia si tratta di un grandissimo risultato. Grazie al ruolo che andrà a ricoprire potremo modificare, concretamente, quelle norme che oggi non ci premiano più. Penso agli accordi di Dublino che potevano reggere fino a qualche anno fa ma che oggi devono essere assolutamente rivisti. A David Sassoli va il mio più sincero in bocca al lupo per questo prestigiosissimo incarico”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Post correlati
Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

politica

Santa Marinella, Baciu: "Sulla Terrazza Giuliani Tidei chieda scusa alla città"

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

Cittàpolitica

Ladispoli: apertura straordinaria dell'ufficio elettorale per le elezioni Europee 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.