fbpx
Notizie

Dalla regione 20milioni per il sostegno all’affitto

La consigliera del Pd Michela Califano: “Invito i comuni a prendere visione dell’avviso pubblico per non perdere questa importante occasione”

Dalla regione 20milioni per il sostegno all’affitto –

Riceviamo e pubblichiamo –

Sessantamila persone, nella sola Provincia di Roma, non riescono a pagare regolarmente l’affitto a causa della perdita del posto di lavoro o per una malattia improvvisa. Si chiama ‘morosità incolpevole’ ed è purtroppo una piaga con la quale dobbiamo iniziare a fare i conti.

Per questo la Regione Lazio ha appena approvato una delibera importantissima, che sostiene gli inquilini e i nuclei famigliari più in difficoltà. Si tratta di un primo stanziamento di 20 milioni rivolto a chi ha un Isee non superiore a 14mila euro, con incidenza dell’affitto sul reddito superiore al 24 per cento. Un aiuto concreto per il sostegno all’affitto che sarà sicuramente potenziato nei prossimi anni.

Devono essere le amministrazione comunali però a predisporre un bando rivolto agli inquilini entro il 31 dicembre così da stilare una graduatoria sulle richieste di sostegno e trasmetterle alla Regione entro il 30 aprile 2020.

Invito quindi i Comuni a prendere visione dell’avviso pubblico per non perdere questa importante occasione.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

In fiamme sterpaglie. L'intervento dei Vigili del Fuoco

Notizie

Santa Marinella, estate 2020: sicurezza, aree pedonali e spazi esterni per attività produttive

Notizie

Estate 2020, arriva l'app per conoscere la disponibilità nelle spiagge libere

Notizie

Campo di Mare, il 29 maggio inizia la stagione balneare

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.