fbpx
politica

Da Regione Lazio arriva l’ok al piano slot free

Da Regione Lazio arriva l’ok al piano slot free

Da oggi la Regione Lazio è ufficialmente Slot Free. È stato infatti approvato dalla giunta regionale il disciplinare per il rilascio del marchio ‘Slot Free RL’ a esercizi commerciali, circoli privati e luoghi di intrattenimento che rinunceranno al gioco d’azzardo.

Si tratta del primo passo concreto verso quel piano contro il gioco d’azzardo annunciato dall’assessore regionale Alessandra Troncarelli, che ringrazio per il grande lavoro che sta svolgendo.

Con questo progetto saremo in grado di stanziare 14.4 milioni di euro per il prossimo biennio che serviranno alla prevenzione (2.7 milioni) e alla cura (9.9 milioni) della ludopatia e all’apertura di sportelli e punti di informazione.

Da Regione Lazio arriva l'ok al piano slot free
Da Regione Lazio arriva l’ok al piano slot free

Un piano che ci permetterà di mettere in campo quindi strumenti e strategie efficaci per prevenire, soprattutto nei più giovani – saranno coinvolte 400 scuole secondarie di secondo grado del Lazio – e combattere questa piaga, anche grazie alla preziosa collaborazione delle aziende sanitarie locali.

Un segnale importante che si aggiunge ai 2 milioni già stanziati per il Fondo anti usura e che dimostra la sensibilità della Regione Lazio verso una delle problematiche più importanti emerse negli ultimi anni.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Il Comitato S.O.L.E. incontra l’Assessore Regionale Valeriani sul tema inceneritore

Notiziepolitica

Prc: “Santa Marinella sott’acqua e si continua a consumare suolo”

Notiziepolitica

Allumiere, Ceccarelli: “la chiusura del CPI una tegola per il territorio”

Notiziepolitica

Maltempo, Battistoni (FI): "Litorale laziale in ginocchio, Governo sia vicino ai territori"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?