fbpx
 
Attualità

“Da più di un mese alla mensa scolastica di Tolfa i bambini mangiano salumi”

I consiglieri comunali Tolfa cambia: “È mai possibile che ogni anno, nell’ultimo mese si rompa sempre qualcosa?”

“Da più di un mese alla mensa scolastica di Tolfa i bambini mangiano salumi” –

Il forno è rotto, ai bambini che usufruiscono della mensa scolastica nelle scuole di Tolfa, da un mese vengono serviti insaccati e salumi.

"Da più di un mese alla mensa scolastica di Tolfa i bambini mangiano salumi"
“Da più di un mese alla mensa scolastica di Tolfa i bambini mangiano salumi”

A denunciare la situazione sono i consiglieri comunali Tolfa cambia.

“Ogni anno, con il rischio di sembrare ripetitivi, ci ritroviamo a dover denunciare la mala gestione della mensa scolastica”.

“Dopo le ormai note cacche di roditori, commissioni mensa inesistenti da almeno 2 anni, ci ritroviamo alla fine dell’anno scolastico, come ogni anno ( nel 2020 ci salvò il lockdown) ad assistere all’ennesimo indegno servizio a discapito della parte di cittadinanza più indifesa, i bambini”.

“Diversi genitori arrabbiati ci hanno segnalato che da circa un mese, i loro figli sembra mangino insaccati e salumi, causa forno rotto”.

“Che venga somministrato Salame a bambini della materna, alimento notoriamente adatto per la masticazione….(??)Che da settimane mangino in piatti semi-sporchi causa lavastoviglie rotta…E che oltretutto non vengano ricevuti dagli uffici nei quali si sono recati per protestare”.

“Ci chiediamo se questi salutari pasti siano concordati con qualche nutrizionista. Ci chiediamo  come possano stare sereni gli insegnanti nel dover vigilare sui bambini più piccoli. Ci chiediamo la Preside cosa pensi di tale vergognosa situazione, della sicurezza dei suoi studenti”.

“È mai possibile che ogni anno, nell’ultimo mese ri-rompa sempre qualcosa? Sarà mica che finiscono le scorte di cibo e nessuno li compra? Sarà forse che il Sindaco fa l’ennesimo bando per un servizio fondamentale stanziando quattro soldi, a ribasso, e di conseguenza offrendo scarsa qualità, a discapito sempre dei cittadini?
Siamo stanchi delle prese in giro e delle opere da campagna elettorale”. 

(torna a baraondanews)

Post correlati
AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

AttualitàCittà

Pista ciclabile, “Ci sarebbe molto da imparare”

AttualitàCittà

Verso la stagione balneare 2024: la Regione ha incontrato i comuni della costa

AttualitàCittàCronaca

Tre giorni di Festa di Primavera al Castello di Santa Severa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.