fbpx
Notizie

Covid scuola, Ceccarelli: “Alla Salvo D’Acquisto di Cerveteri e agli istituti di Santa Marinella chiederemo di utilizzare il più possibile la mascherina”

50 Condivisioni

Lo afferma in una intervista il Dirigente scolastico Velia Ceccarelli: “Non sono stati registrati casi di positività a Cerveteri, mentre a Santa Marinella sono state isolate tre classi”

Covid scuola, Ceccarelli: “Alla Salvo D’Acquisto di Cerveteri e agli istituti di Santa Marinella chiederemo di utilizzare il più possibile la mascherina” –

Contattata per un’intervista, la Professoressa Velia Ceccarelli, Dirigente scolastico dell’Istituto Salvo D’Acquisto di Cerveteri e delle scuole dell’infanzia, primaria e media di Santa Marinella, ha voluto spiegare alcuni degli effetti dell’ultimo DPCM approvato dal Governo Conte, cogliendo inoltre l’occasione per fare della situazione sui contagi nelle scuole da lei gestite.

“In aggiunta alle disposizioni emanale dal Decreto Conte, noi chiederemo agli alunni più grandi di portare il più possibile la mascherina sia al chiuso che all’aperto” – afferma la Ceccarelli – specificando però che nelle disposizioni emanate dal Governo non vi è l’obbligo di indossare la mascherina nelle scuole quando per esempio si è fermi per ascoltare una lezione oppure per effettuare movimenti all’interno delle strutture.

“In merito alle attività all’aperto, sono state sospese tutte le uscite – prosegue il Dirigente – e per l’attività ginnica, tale è e sarà eseguita con distanziamento prevedendo l’esclusione dell’uso della mascherina sono nel caso delle corse. Poco dunque è cambiato rispetto a prima con l’emanazione del Decreto”.

“Per quanto riguarda la gestione dell’emergenza – prosegue la Ceccarelli – presso la Salvo D’Acquisto non si sono registrati casi, mentre a Santa Marinella sono state isolate tre classi, una alla scuola primaria, una alla scuola dell’infanzia e una alla scuola media. Tutti sono contagi provenienti dall’esterno e non manifestatisi all’interno della stessa classe.”

“In merito alla questione del tampone unico, invece, – conclude il Dirigente scolastico – non cambierà nulla rispetto a prima, rifacendoci sempre ai protocolli dettati da Asl Roma 4 in materia di controllo ed eventuale isolamento.”

50 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Fiumicino, subaffitta in nero la sua abitazione a numerosi cittadini stranieri: denunciato 47enne

Notizie

Il calcio dice addio all'artista del pallone, Maradona

Notizie

Coronavirus: oggi nel Lazio su 29 mila tamponi 2.102 casi positivi

Notizie

Coronavirus: 5 positivi a Ladispoli e 5 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.