fbpx
Evidenza

Covid Lazio, D’Amato: “Con azione di Figliuolo deciso balzo in avanti, giugno determinante”

Covid Lazio, D’Amato: “Con azione di Figliuolo deciso balzo in avanti, giugno determinante” –

“È evidente che l’azione messa in campo dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid Generale Figliuolo di concerto con le Regioni sta producendo ottimi risultati, il Lazio oggi supera abbondantemente i 3 milioni e mezzo di somministrazioni effettuate e oltre 1 milione e 100mila di seconde dosi. La decisione di aprire le prenotazioni a tutti è condivisibile e come Lazio abbiamo scelto quella che riteniamo la migliore strategia tecnica, coerente con le dosi disponibili ed entro la prossima settimana tutti avranno la loro prenotazione con somministrazione entro i successivi 20 giorni. Entro il 27 luglio tutti gli assistiti del Lazio avranno avuto almeno una dose. È in corso l’Open Week AstraZeneca aperto dai 18 anni in poi che ha fatto registrare un nuovo sold out con oltre 60mila ticket virtuali ritirati. Ieri si è conclusa la somministrazione delle prime dosi ai maturandi con oltre 41mila adesioni. Per i pediatri di libera scelta che dovranno vaccinare la fascia d’età 12-16 anni sono già disponibili 30mila dosi di vaccino Pfizer e sarà la Asl di Rieti la prima a partire. I medici di medicina generale fino ad oggi hanno somministrato circa 330mila dosi di vaccino. Le Farmacie per il mese di giugno hanno registrato 60mila prenotazioni. Il programma vaccinale della Regione Lazio va avanti grazie alla collaborazione di tutti e alla sinergia tra le Istituzioni, tutte in prima linea contro il Covid”.

Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotizie

RSA Santa Marinella, la proprietà: "Fatti risalenti ad un periodo precedente all’attuale gestione"

AttualitàEvidenza

RSA Santa Marinella, CGIL-SPI-FP: "A tutela dell'ente, se confermati i reati auspichiamo condanne esemplari"

Evidenza

Guardia Costiera: il 16 giugno presentazione di Mare Sicuro 2021

AttualitàCittàCulturaEvidenzaNotizie

Ladispoli, Marco Mellace non smette di stupire: ricostruita in 3D Torre Flavia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.