fbpx
 
Notizie

Covid-19, Bracciano. Tondinelli: “Firmata ordinanza per uso mascherina”

Lo rende noto il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli dal profilo social istituzionale del comune. “Ordinanza che obbliga di indossare la mascherina nel centro storico venerdì, sabato e giorni festivi”

Covid-19, Bracciano. Tondinelli: “Firmata ordinanza per uso mascherina” – Così il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli dal profilo social istituzionale del Comune: “Cari concittadini, ho registrato troppo caos a Bracciano durante il fine settimana e pertanto ho appena firmato una ordinanza che obbliga di indossare la mascherina nel centro storico venerdì, sabato e giorni festivi.
Non abbiamo ritenuto di estendere l’obbligo anche fuori dal centro storico perché gli spazi sono più ampi e lì le forze dell’ordine non hanno registrato disordini ma restiamo guardinghi e fin da adesso avvisiamo che se a seguito dei controlli straordinari programmati si riscontreranno assembramenti saremo costretti a prendere ulteriori rigorosi provvedimenti.
Invitiamo anche a segnalare tempestivamente al comando di Polizia Locale eventuali situazioni ritenute allarmanti.
Purtroppo sono stato costretto ad arrivare a questo atto per evitare assembramenti e disordini che possano mettere a repentaglio la salute della comunità.
Ho constatato con enorme dispiacere che molte persone circolano fino a tarda notte nel centro senza indossare le mascherine, una azione pericolosa e sbagliata che espone al contagio e compromette la nostra condizione di assenza di positivi al Covid – 19 sul nostro territorio.
Ho anche disposto controlli mirati della Polizia Locale nel fine settimana dalle 20 alle 24, orario in cui maggiormente si verificano disordini.
Gli agenti controlleranno che non si creino assembramenti e che chi frequenta il centro storico indossi la mascherina e lo faccia in maniera corretta, coprendo il naso e la bocca. Mi auguro che questa ordinanza serva a ristabilire immediatamente ordine e buon senso.
Il virus non è scomparso, dobbiamo tornare alla normalità ma con la consapevolezza che è necessario imparare a conviverci finché non sarà debellato del tutto.
Ringrazio quei cittadini virtuosi che hanno contribuito a segnalare questa situazione e lo hanno fatto senza polemica e con spirito costruttivo e di collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Forza Bracciano!”

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

Notiziepolitica

Civitavecchia: il Sindaco uscente Ernesto Tedesco rinuncia alla sua candidatura

AttualitàNotizie

Asl Roma 4, violenza di genere nuovo protocollo a sostegno delle donne

CittàNotizie

Il Presidente del Vespa Club di Cerveteri: “Organizzeremo un raduno nazionale il 25 e il 26 maggio”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.