fbpx
 
CittàNotizieOspitiSportSport e Salute

Corsa Ladispoli, Run&Smile: la nuova squadra presentata da Todaro Sport

Obiettivo divertirsi: il Sindaco Alessandro Grando augura in bocca al lupo agli atleti. Todaro scelto come sponsor tecnico della squadra

Corsa Ladispoli, si fa sul serio, ma col sorriso: la nuova squadra, Run&Smile, nata da qualche mese, è stata ufficialmente presentata alla presenza del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, presso il grande store di Todaro Sport Ladispoli, sponsor tecnico della nuova realtà sportiva.

Corsa Ladispoli Run&Smile Todaro

L’ASD Run&Smile è guidata da un gruppo di amici e appassionati di sport, il Presidente Stefano Schiapponi, il Vicepresidente Mauro Di Giovanni, l’Allenatrice Isabella Calidonna, Cristiano Todaro, socio della Runday e sponsor della squadra.

L’avventura “è iniziata scrivendo un libro che aveva come titolo proprio Run & smile –  ha raccontato il Presidente Stefano Schiapponida lì ha iniziato a coltivare il sogno di una squadra di runners diversa dalle altre, dove il fine non è vincere ma divertirsi. In due mesi ci siamo lanciati in un progetto che vuole essere un esempio ed uno stimolo per quanti non hanno mai corso”.

Corsa Ladispoli, Run&Smile: l’agonismo non è tutto

L’agonismo, quindi, non è il principale obiettivo di chi si unisce all’ASD Run&Smile, ma fare sport e divertirsi insieme: “il fine è la socializzazione, la simpatia, il divertimento e l’aggregazione, e quest’ultima è la cosa a cui puntiamo di più”.

ASD Run&Smile Cristiano Todaro Sport Ladispoli

Ho preso il sogno di Stefano e mi sono messo subito a lavorare per organizzargli la squadra”, dichiara il vice presidente Mauro Di Giovanni, chiamato affettuosamente Il Boss – “Lo sport è dedizione, è sacrificio, ma è come la vita: se quando corri lo fai con il sorriso, è tutta un’altra storia. Noi vogliamo vivere con il sorriso e vogliamo donarlo a tutti quelli che incontriamo”. Per questo il logo della squadra è uno smile… un messaggio di speranza aperto a tutti.

L’obiettivo è portare la squadra ad un buon livello nazionale, ed avvicinare alla corsa anche i bambini. Dopo lo stop imposto dall’emergenza covid, il progetto Run&Smile decolla e già per gennaio si potrebbe cominciare a partecipare alle prime gare di livello.

Corsa ASD Run&Smile

Cristiano Todaro, atleta e titolare di Todaro Sport Ladispoli, sponsor della squadra, ha aggiunto: “le giornate più belle sono quelle trascorse con gli amici, con la propria squadra. Facciamo sport per divertirci, sempre con il sorriso sulle labbra. Vincere è importante, ma non è tutto: ci sono cose più importanti, come l’aggregazione e il benessere“.

Il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha augurato un grande in bocca al lupo agli atleti: “La nascita di una nuova associazione sportiva è un bel segnale in questo momento particolare e difficile. Come amministrazione comunale cerchiamo di essere sempre presenti a fianco delle realtà sportive del territorio, anche grazie al nostro Delegato. Questa associazione, nata da poco, si sta già espandendo in altre regioni d’Italia, i buoni propositi ci sono tutti: saremo pronti a sostenere le manifestazioni sportive che presto riprenderanno sul territorio, come la Runday dello scorso anno”.

Altri articoli di Baraondanews.it su Sport e Salute.