fbpx
CittàNotizieOspitiSportSport e Salute

Corsa Ladispoli, Run&Smile: la nuova squadra presentata da Todaro Sport

179 Condivisioni

Obiettivo divertirsi: il Sindaco Alessandro Grando augura in bocca al lupo agli atleti. Todaro scelto come sponsor tecnico della squadra

Corsa Ladispoli, si fa sul serio, ma col sorriso: la nuova squadra, Run&Smile, nata da qualche mese, è stata ufficialmente presentata alla presenza del Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, presso il grande store di Todaro Sport Ladispoli, sponsor tecnico della nuova realtà sportiva.

Corsa Ladispoli Run&Smile Todaro

L’ASD Run&Smile è guidata da un gruppo di amici e appassionati di sport, il Presidente Stefano Schiapponi, il Vicepresidente Mauro Di Giovanni, l’Allenatrice Isabella Calidonna, Cristiano Todaro, socio della Runday e sponsor della squadra.

L’avventura “è iniziata scrivendo un libro che aveva come titolo proprio Run & smile –  ha raccontato il Presidente Stefano Schiapponida lì ha iniziato a coltivare il sogno di una squadra di runners diversa dalle altre, dove il fine non è vincere ma divertirsi. In due mesi ci siamo lanciati in un progetto che vuole essere un esempio ed uno stimolo per quanti non hanno mai corso”.

Corsa Ladispoli, Run&Smile: l’agonismo non è tutto

L’agonismo, quindi, non è il principale obiettivo di chi si unisce all’ASD Run&Smile, ma fare sport e divertirsi insieme: “il fine è la socializzazione, la simpatia, il divertimento e l’aggregazione, e quest’ultima è la cosa a cui puntiamo di più”.

ASD Run&Smile Cristiano Todaro Sport Ladispoli

Ho preso il sogno di Stefano e mi sono messo subito a lavorare per organizzargli la squadra”, dichiara il vice presidente Mauro Di Giovanni, chiamato affettuosamente Il Boss – “Lo sport è dedizione, è sacrificio, ma è come la vita: se quando corri lo fai con il sorriso, è tutta un’altra storia. Noi vogliamo vivere con il sorriso e vogliamo donarlo a tutti quelli che incontriamo”. Per questo il logo della squadra è uno smile… un messaggio di speranza aperto a tutti.

L’obiettivo è portare la squadra ad un buon livello nazionale, ed avvicinare alla corsa anche i bambini. Dopo lo stop imposto dall’emergenza covid, il progetto Run&Smile decolla e già per gennaio si potrebbe cominciare a partecipare alle prime gare di livello.

Corsa ASD Run&Smile

Cristiano Todaro, atleta e titolare di Todaro Sport Ladispoli, sponsor della squadra, ha aggiunto: “le giornate più belle sono quelle trascorse con gli amici, con la propria squadra. Facciamo sport per divertirci, sempre con il sorriso sulle labbra. Vincere è importante, ma non è tutto: ci sono cose più importanti, come l’aggregazione e il benessere“.

Il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha augurato un grande in bocca al lupo agli atleti: “La nascita di una nuova associazione sportiva è un bel segnale in questo momento particolare e difficile. Come amministrazione comunale cerchiamo di essere sempre presenti a fianco delle realtà sportive del territorio, anche grazie al nostro Delegato. Questa associazione, nata da poco, si sta già espandendo in altre regioni d’Italia, i buoni propositi ci sono tutti: saremo pronti a sostenere le manifestazioni sportive che presto riprenderanno sul territorio, come la Runday dello scorso anno”.

Altri articoli di Baraondanews.it su Sport e Salute.

179 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

DPCM, chiusura palestre, piscine e centri sportivi. I gestori "Scelta incomprensibile"

Notizie

Nuovo DPCM, Pascucci: "Non comprendo alcune misure, ma ce la faremo"

Notizie

DPCM, Il Cinema Moderno non ci sta: "Come sempre penalizzate le sale"

Notizie

Nuovo DPCM: Conte in diretta alle13:30

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.