fbpx
Notizie

Coronavirus, ”Tamponi in tutte le Rsa e Case di Riposo del Lazio”

Lo dichiara la consigliera regionale Marietta Tidei

Coronavirus, ”Tamponi in tutte le Rsa e Case di Riposo del Lazio”

Coronavirus, ''Tamponi in tutte le Rsa e Case di Riposo del Lazio''
Coronavirus, ”Tamponi in tutte le Rsa e Case di Riposo del Lazio”

“Bene l’impegno che la Regione ha assunto per i trecentomila test sierologici, iniziando dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario. Ora però servono tamponi a tappeto per le Rsa e le case di riposo del territorio regionale.

Solo così, infatti, possiamo accertare la dimensione di un fenomeno che come riportano le cronache recenti, e come ha messo in evidenza il caso di Rocca di Papa, così come quelli di Civitavecchia e di Campagnano, va affrontato con il massimo impegno.

Sia per tutelare le condizioni degli ospiti di queste strutture, sia per quella di tutti gli altri. I numeri dei contagi nel Lazio ci dicono che il Sistema sanitario regionale ha retto di fronte all’emergenza ma i cluster in diverse RSA della Regione stanno assumendo proporzioni preoccupanti.

Un incremento dei tamponi nelle RSA e nelle case di riposo è quantomai necessario per migliorare i risultati conseguiti dalla Regione, che entro fine mese potranno portare la curva epidemica sotto il 2%, abbassando notevolmente il rischio del contagio” ha dichiarato la consigliera regionale Marietta Tidei.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, pitbull scappa dal giardino di casa e aggredisce un meticcio

Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.