fbpx
Notizie

Coronavirus: stabile la situazione a Fiumicino

Attualmente il totale delle persone positive in città è pari a 277

Coronavirus: stabile la situazione a Fiumicino –

Coronavirus: stabile la situazione a Fiumicino
Coronavirus: stabile la situazione a Fiumicino

“Nelle ultime 48 ore, in base al report inviato dalla ASL RM3, i dati che riguardano i contagi a Fiumicino sono rimasti sostanzialmente stabili”.

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. “Attualmente, il totale delle persone positive in città è pari a 277 – spiega il sindaco – di cui 118 uomini e 159 donne. Nelle ultime 48 ore si sono registrati 19 nuovi positivi e 17 guariti”.

“Stabile l’età media pari a 41 anni, mentre sale la concentrazione tra Isola Sacra e Fiumicino che è del 69% con una forte prevalenza di Isola Sacra. Il rapporto con la popolazione totale è di 0.34”.

“Dobbiamo impegnarci tutte e tutti per fare scendere i numeri, specialmente dobbiamo stare molto attenti in questo periodo nel quale siamo abituati a passare molto tempo insieme, numerosi, nelle case di amici e parenti – ricorda Montino -. Questo, purtroppo, quest’anno non è possibile e rappresenta un grande pericolo per la diffusione del virus”.

“Ricordo a ognuno di voi che fino a domani siamo in zona arancione e, quindi, non è possibile spostarsi tra comuni tranne che per comprovate ragioni di necessità o per lavoro”.

“Dal 31 e fino al 3 gennaio e poi di nuovo il 5 e il 6 gennaio torneremo zona rossa durante la quale sarà possibile spostarsi solo in due persone con eventuali minori di 14 anni, persone con disabilità o non autosufficienti al seguito”.

“Bar e ristoranti rimarranno chiusi in entrambi i periodi, tranne che per l’asporto e le consegne a domicilio, mentre in zona rossa saranno chiusi tutti i negozi a parte gli alimentari, le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie, le lavanderie, i barbieri e i parrucchieri”.

“A noi tutti la responsabilità di rispettare le regole – conclude il sindaco -: indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare assembramenti e igienizzare spesso le mani”.

(torna a Baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.gio[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, convocato il Consiglio Comunale il prossimo 21 giugno

AttualitàEvidenzaNotizie

RSA Santa Marinella, la proprietà: "Fatti risalenti ad un periodo precedente all’attuale gestione"

Notizie

Coronavirus, solo 3 i nuovi casi: 1 a Cerveteri e 1 a Ladispoli

CronacaNotizie

Bracciano: colpi d’arma da fuoco contro un’auto, estorsione e spaccio di cocaina. 5 persone arrestate dei Carabinieri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.