fbpx
CittàNotizie

Coronavirus, Spallanzani: 140 positivi, 306 dimessi o trasferiti

7 Condivisioni

“In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”

Coronavirus, Spallanzani: 140 positivi, 306 dimessi o trasferiti-

“I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 140. Di questi, 20 necessitano di supporto respiratorio, 306 sono stati dimessi o trasferiti.

Cosi’ si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani, bollettino numero 79.  Il nosocomio precisa che “in giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”.

“Considerato il trend ormai consolidato di decrescita dei ricoveri ospedalieri, nell’ambito di una valutazione regionale di revisione del ruolo degli ospedali Covid, l’Istituto Spallanzani, già dalla giornata di ieri, sta procedendo a ricoverare pazienti provenienti da altri presidi”.

Così si legge nel bollettino medico diramato oggi dall’ospedale romano.

“Inoltre, si comunica che in giornata odierna si è programmata l’attività delle USCA-R, unità  di intervento territoriali composte da professionisti, medici ed infermieri, che in numero di 800 hanno aderito al bando della Regione Lazio e che sotto la direzione dell’assessore alla Salute, responsabile dell’ Unità di crisi regionale, con il coordinamento dell’Inmi Lazzaro Spallanzani, svolgeranno un’attività di sorveglianza attiva sulle case di riposo, case alloggio per anziani e pazienti a domicilio, anche con modalità ‘drive in’, in sinergia con i Sisp delle Asl del Lazio”, viene spiegato nel bollettino. 

Covid-19, dallo Spallanzani dimessi 301 pazienti
7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

"Il mare d'inverno", a Civitavecchia spiaggia e fondali tornano a brillare

CittàCronaca

Santa Marinella, anziana ha un malore in casa. Elitrasportata al Gemelli

Notizie

Il covid dà una tregua: oggi 2 positivi a Ladispoli e 2 a Cerveteri

CittàCronaca

Cerveteri, il maltempo non ferma il 'Plastic Blitz'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.