fbpx
 
Notizie

Coronavirus, Lazio: stanziati 43 milioni di euro per il sostegno all’affitto

La Giunta regionale ha approvato le delibere per lo stanziamento di fondi, di cui circa 24,5 milioni saranno destinati alla città di Roma e 18,5 agli altri Comuni laziali

Coronavirus, Lazio: stanziati 43 milioni di euro per il sostegno all’affitto

Coronavirus, Lazio: stanziati 43 milioni di euro per il sostegno all’affitto

“Questa mattina in Giunta abbiamo approvato la più grande manovra a livello nazionale per il sostegno all’affitto: 43 milioni di euro destinati alle persone in difficoltà economica in questo periodo di emergenza sanitaria. Nessuno deve restare indietro” ha dichiarato l’Assessore alle politiche abitative Massimiliano Valeriani.

Con questa misura la Regione Lazio sostiene le persone che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare nel periodo dal 23 febbraio al 31 maggio 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il contributo è destinato a tutte le persone con un reddito non superiore ai 7.000 euro trimestrali, ovvero circa 28.000 euro annui. Il contributo sarà per tre mensilità e corrisponderà al 40% del costo dell’affitto.

Gli inquilini con regolare contratto dovranno presentare un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre indicato (23 febbraio al 31 maggio 2020 ) e fare domanda al proprio Comune, che raccoglierà la documentazione e stilerà la graduatoria entro 45 giorni per poi assegnare direttamente le risorse.

La Direzione regionale competente, insieme agli agenti della Guardia di Finanza accerterà la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e a provvederà a sanzionare eventuali trasgressori.


Post correlati
Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

CittàNotizie

Ladispoli, chiuso al traffico il cavalcavia della Conad

CittàNotizie

Mare eccellente in molte aree dei comuni di Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella

CittàNotizie

Ponti di Primavera: 9.000 posti in più sui treni regionali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.