fbpx
Notizie

Coronavirus, Lazio: stanziati 43 milioni di euro per il sostegno all’affitto

La Giunta regionale ha approvato le delibere per lo stanziamento di fondi, di cui circa 24,5 milioni saranno destinati alla città di Roma e 18,5 agli altri Comuni laziali

Coronavirus, Lazio: stanziati 43 milioni di euro per il sostegno all’affitto

Coronavirus, Lazio: stanziati 43 milioni di euro per il sostegno all’affitto

“Questa mattina in Giunta abbiamo approvato la più grande manovra a livello nazionale per il sostegno all’affitto: 43 milioni di euro destinati alle persone in difficoltà economica in questo periodo di emergenza sanitaria. Nessuno deve restare indietro” ha dichiarato l’Assessore alle politiche abitative Massimiliano Valeriani.

Con questa misura la Regione Lazio sostiene le persone che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare nel periodo dal 23 febbraio al 31 maggio 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019.

Il contributo è destinato a tutte le persone con un reddito non superiore ai 7.000 euro trimestrali, ovvero circa 28.000 euro annui. Il contributo sarà per tre mensilità e corrisponderà al 40% del costo dell’affitto.

Gli inquilini con regolare contratto dovranno presentare un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre indicato (23 febbraio al 31 maggio 2020 ) e fare domanda al proprio Comune, che raccoglierà la documentazione e stilerà la graduatoria entro 45 giorni per poi assegnare direttamente le risorse.

La Direzione regionale competente, insieme agli agenti della Guardia di Finanza accerterà la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e a provvederà a sanzionare eventuali trasgressori.


Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giorn[email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Gianluca Filiali: sconosciuti portano via la targa commemorativa

Notiziepolitica

Ladispoli, rimpasto in Giunta. Fuori Mollica ed Augello dentro Bitti. Rimodulate alcune deleghe

Notizie

Ladispoli, Fiovo Bitti nuovo assessore alla pubblica istruzione, servizi demografici e informatici

CittàNotizie

Covid-19: confermati due nuovi casi positivi a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.