fbpx
 
Attualità

Coronavirus, Forza Italia Santa Marinella vicina alle categorie più colpite

Il Consigliere Bruno Ricci: ”Non esistono soluzioni matematiche ma l’iniziativa e l’economia creativa possono fare la differenza in questo momento di difficoltà estrema”

Coronavirus, Forza Italia Santa Marinella vicina alle categorie più colpite

Coronavirus, Forza Italia Santa Marinella vicina alle categorie più colpite

“Il Coordinamento Forza Italia Santa Marinella e Santa Severa è vicino ai gestori e agli esercenti, categoria più colpita dalla pandemia da coronavirus che in questo momento potrebbe minare definitivamente l’economia locale – dichiara il consigliere Bruno Ricci – Abbiamo studiato alcune proposte attraverso il nostro laboratorio di idee e progetti – Futuro Prossimo, per aiutare queste categorie a ripartire in sicurezza non appena verrà dato dal Governo parere favorevole ad una riapertura in “Fase 2 “ in prossimità della stagione estiva, risorsa fondamentale per l’economia nel nostro Comune.

Una proposta sulla regolamentazione di un protocollo di sicurezza per gli stabilimenti balneari e ristoranti, al fine di contenere ed allontanare il più possibile la possibilità di contagio da coronavirus e riavvicinare il turismo.

L’altra invece uno studio solidale per suggerire anche nel nostro Comune l’utilizzo dei “dining bond”, buoni acquisto che consentono all’acquirente di andare a cena in un dato ristorante usufruendo, acquistando in questo frangente, di un vantaggioso sconto. Il sostegno è immediato perché gli esercenti incassano subito, e con della liquidità immediata possono fronteggiare meglio questa fase di emergenza.

Non esistono soluzioni matematiche in questo frangente, ma l’iniziativa e l’economia creativa possono fare la differenza in questo momento di difficoltà estrema.

Tutti insieme, con la volontà delle idee e la concretezza che ci contraddistingue possiamo farcela !”. 

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.