fbpx
 
Notizie

Coronavirus Fiumicino, Montino: “Ad oggi 112 guariti e 265 attualmente positivi”

Coronavirus Fiumicino, Montino: “Ad oggi 112 guariti e 265 attualmente positivi” –

“A seguito della segnalazione della Asl RM3 sui disguidi nella comunicazione dei dati, dovuti alla grande mole di tamponi da elaborare e di persone da seguire, insieme alla stessa Asl abbiamo rielaborato le cifre relative al Comune di Fiumicino”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Rispetto all’ultimo aggiornamento, registriamo 112 persone guarite – spiega il sindaco – e questa è un’ottima notizia”.

“Attualmente nel nostro territorio ci sono 265 persone positive – prosegue Montino – pari allo 0,32% della popolazione e con un’età media di 44 anni. Di queste, il 65% è distribuita tra Isola Sacra, Fiumicino e Parco Leonardo. Il restante 35%, invece, risiede nelle località del nord della città. E’ un dato che non deve stupire perché l’area Sud è più popolosa di quella a Nord”.

“Sono dati incoraggianti, rispetto al trend registrato nelle scorse settimane – conclude -. Ma certo non significa che possiamo rilassarci. Anzi, significa che dobbiamo continuare a prestare la massima attenzione se vogliamo che i dati continuino a migliorare e a scendere. Quindi usiamo la mascherina indossandola bene, laviamoci spesso le mani e manteniamo la distanza interpersonale evitando assolutamente di creare assembramenti”.

Post correlati
Notizie

Ladispoli, riuscito l’incontro di orientamento scolastico organizzato alla Biblioteca "Peppino Impastato"

CittàNotizie

Ladispoli, chiuso al traffico il cavalcavia della Conad

CittàNotizie

Mare eccellente in molte aree dei comuni di Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella

CittàNotizie

Ponti di Primavera: 9.000 posti in più sui treni regionali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.