fbpx
Attualità

Coronavirus, dal primo ottobre apre la nuova Rsa pubblica di Zagarolo

7 Condivisioni

La struttura sarà dotata di 40 posti letto articolati in due moduli di 20 posti letto ciascuno

Coronavirus, dal primo ottobre apre la nuova Rsa pubblica di Zagarolo –

Coronavirus, dal primo ottobre apre la nuova Rsa pubblica di Zagarolo
Coronavirus, dal primo ottobre apre la nuova Rsa pubblica di Zagarolo

Via libera per la Asl Roma 5 da parte della Regione Lazio per l’apertura della nuova Rsa pubblica di Zagarolo.

Dopo le Rsa di Genzano e quella di Albano anche a Zagarolo, dunque, apre i battenti una importante struttura pubblica presso l’ex presidio ospedaliero San Giovanni Battista.

“Una inaugurazione strategica che ci permette di potenziare l’offerta assistenziale territoriale alla popolazione con fragilità”, ha commentato il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Santonocito.

La struttura è dotata di 40 posti letto (articolati in due moduli di 20 posti letto ciascuno) di proprietà dell’Azienda e realizzata su una superficie complessiva di oltre 1.000 metri quadri, distribuiti su sei piani.

“La riqualificazione del Presidio di Zagarolo e conversione in RSA si inserisce in maniera organica e strutturale nella progettualità aziendale di riorganizzazione della rete del territorio, con offerta di servizi assistenziali proattivi, volti all’assolvimento sempre più ampio dei bisogni della popolazione a livello territoriale, anche nell’ottica di incrementare il grado di appropriatezza d’uso dell’ospedale e di facilitare le sinergie di deospedalizzazione verso le postacuzie, le strutture intermedie e non ultimo il domicilio”, ha concluso Santonocito.

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Ugl Lazio: "Chiesto tavolo di confronto con la Regione"

Attualità

Studenti di Ladispoli danno avvio all'iniziativa "Cibo per la mente"

Attualità

Farmacie comunali Cerveteri, nuove sanificazioni e pulizie nei locali

Attualità

Cerveteri, la Multiservizi pubblica la programmazione degli interventi della prima settimana di Novembre

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.