fbpx
 
Attualità

Coronavirus, alla Corrado Melone di Ladispoli didattica a distanza per i bambini in quarantena

Il dirigente scolastico Riccardo Agresti: “La scuola non si è fatta trovare impreparata”

Coronavirus, alla Corrado Melone di Ladispoli didattica a distanza per i bambini in quarantena –

Primo caso di positività alla Corrado Melone e alunni in didattica a distanza. Nei giorni scorsi, un alunno delle scuole medie è risultato positivo al covid-19. Da qui la quarantena per tutti i compagni di classe e la didattica a distanza da parte degli insegnanti.

A raccontare l’esperienza è il dirigente scolastico Riccardo Agresti: “Grazie all’amore verso i ragazzi e la cultura e grazie alla estrema professionalità dei docenti dell’istituto comprensivo Corrado Melone, la scuola non si è fatta trovare impreparata e, fin dal primo giorno di quarantena imposta ai ragazzi della classe 2B, che ha visto fra i suoi alunni un primo caso di positività alla presenza del virus SarsCov2, i professori hanno immediatamente attuato la didattica a distanza, direttamente dall’aula 2B tristemente vuota”.

“In foto la docente di lettere italiane, prof.ssa Antonella Cavallaro in un momento della connessione”.

“A persone come lei e come tutti gli altri docenti che si sono alternati nell’aula malinconicamente silenziosa, e proseguiranno la didattica a distanza, va il mio personale plauso ed il ringraziamento come dirigente scolastico e come componente di una comunità dove ciascuno tiene conto dei problemi del prossimo e non lo lascia mai solo”.

“Restiamo estremamente fiduciosi che le misure di sicurezza, adottate rigidamente entro la scuola, abbiano garantito l’isolamento del CoViD-19, limitandolo al singolo caso proveniente dall’esterno e mantenuti protetti e sicuri tutti gli altri ragazzi e docenti”.

“Dispiace che fuori dai cancelli scolastici si affronti con irresponsabile superficialità, se non con la malafede di un mirato calcolo politico, queste misure di sicurezza”.

Post correlati
Attualità

L'aeroporto di Fiumicino tra i migliori del mondo. Lo certifica Skytrax

Attualità

Benzina, revocato il secondo giorno di sciopero

AttualitàCittà

"Cerveteri, Roma e Tarquinia": un seminario di studi in ricordo di Mauro Cristofani e Mario Torelli

AttualitàCittà

Ladispoli: al centro di arte e cultura l'appuntamento è con la musica Gospel

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.