Il dirigente scolastico Riccardo Agresti: “La scuola non si è fatta trovare impreparata”
Coronavirus, alla Corrado Melone di Ladispoli didattica a distanza per i bambini in quarantena –
Primo caso di positività alla Corrado Melone e alunni in didattica a distanza. Nei giorni scorsi, un alunno delle scuole medie è risultato positivo al covid-19. Da qui la quarantena per tutti i compagni di classe e la didattica a distanza da parte degli insegnanti.
A raccontare l’esperienza è il dirigente scolastico Riccardo Agresti: “Grazie all’amore verso i ragazzi e la cultura e grazie alla estrema professionalità dei docenti dell’istituto comprensivo Corrado Melone, la scuola non si è fatta trovare impreparata e, fin dal primo giorno di quarantena imposta ai ragazzi della classe 2B, che ha visto fra i suoi alunni un primo caso di positività alla presenza del virus SarsCov2, i professori hanno immediatamente attuato la didattica a distanza, direttamente dall’aula 2B tristemente vuota”.
“In foto la docente di lettere italiane, prof.ssa Antonella Cavallaro in un momento della connessione”.
“A persone come lei e come tutti gli altri docenti che si sono alternati nell’aula malinconicamente silenziosa, e proseguiranno la didattica a distanza, va il mio personale plauso ed il ringraziamento come dirigente scolastico e come componente di una comunità dove ciascuno tiene conto dei problemi del prossimo e non lo lascia mai solo”.
“Restiamo estremamente fiduciosi che le misure di sicurezza, adottate rigidamente entro la scuola, abbiano garantito l’isolamento del CoViD-19, limitandolo al singolo caso proveniente dall’esterno e mantenuti protetti e sicuri tutti gli altri ragazzi e docenti”.
“Dispiace che fuori dai cancelli scolastici si affronti con irresponsabile superficialità, se non con la malafede di un mirato calcolo politico, queste misure di sicurezza”.