fbpx
politica

Coronavirus: 3,5 miliardi per compensare le mancate entrate di Imu e Tari

1 Condivisioni

Il M5S: “Abbiamo affrontato il tema insieme al presidente dell’Anci e al presidente dell’Upi”

Coronavirus: 3,5 miliardi per compensare le mancate entrate di Imu e Tari –

Riceviamo e pubblichiamo –

Sarà di circa 3,5 miliardi il fondo che abbiamo deciso di inserire nel decreto di aprile per compensare le mancate entrate degli enti locali a causa della crisi.

Stiamo valutando una moratoria di sanzioni ed interessi per chi, vista la difficoltà, dovesse essere impossibilitato nel rispettare la prossima scadenza di pagamento.

La questione è importante perché è necessario un sostegno forte agli enti locali per evitare che vadano in sofferenza.

Abbiamo affrontato il tema in questi giorni assieme al presidente dell’Anci e al presidente dell’UPI con i quali stiamo elaborando una strategia comune Governo-enti locali.

Abbiamo individuato un metodo che ha trovato la condivisione delle parti. Interverremo in modo chirurgico a tutela degli enti locali, che sono i nostri presidi territoriali, ma anche garantendo la giusta flessibilità a quei cittadini e a quelle attività produttive che hanno oggettive difficoltà.

Questi sono gli obiettivi di un intervento su cui, attraverso un tavolo di monitoraggio, continuerà ad esserci un confronto permanente. 

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politica

Consulta del Turismo, la richiesta era del Centro Studi Aurhelio

politica

"Santa Marinella, si istituisca una Consulta sul Turismo"

politica

Ladispoli: Miska Morelli nominato Responsabile del dipartimento per la Tutela degli Animali "Lega per Salvini Premier-Lazio" per la Provincia Roma-Zona Nord

Cittàpolitica

Ladispoli, Morelli: "Consegnati 2000 pacchi alimentari dall'inizio della pandemia"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.