fbpx
Cronaca

Controlli dei Carabinieri: multati centurioni e saltafila illegali

3 Condivisioni

Pizzicate almeno sei persone

Controlli dei Carabinieri: multati centurioni e saltafila illegali

I Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia con l’ausilio dei colleghi della Compagnia Speciale, a conclusione di un servizio di controllo del territorio, finalizzato a contrastare varie forme di degrado, illegalità e abusivismo commerciale, nell’area del Colosseo, Fori Imperiali e Piazza Venezia, hanno sanzionato 11 soggetti, tutti inosservanti dell’ ordinanza sindacale.

I Carabinieri  hanno pizzicato 6 persone di età compresa tra 26 e 56 anni, all’esterno della fermata metropolitana “Colosseo”, travestiti con abbigliamento storico, mentre importunavano turisti, con richieste di soldi in cambio di “selfie ricordo”.

Nei loro confronti sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.400 euro. Contestualmente i militari hanno fatto scattare la sanzione per la violazione del divieto stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore e la segnalazione al Sindaco di Roma, per un’ulteriore sanzione pecuniaria che va dai 100 ai 300 euro cadauno.

I Carabinieri hanno sequestrato i capi d’abbigliamento, come previsto dall’ordinanza sindacale, che sancisce il divieto di qualsiasi attività incentrata sulla disponibilità a essere ritratto come soggetto in abbigliamento storico, in fotografie o filmati, anche senza richiesta di corrispettivo in denaro.Nei confronti di altri 5 soggetti, salta-fila illegali, sono scattate altre sanzioni amministrative per esercizio di lavori e/o professioni, in aree e spazi pubblici, per un importo complessivo di 1800 euro, sequestrando vario materiale pubblicitario.

3 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Vasto incendio di sterpaglie su via Braccianese: l'intervento dei Vigili del Fuoco

CronacaNotizie

Pedofilo molestava bambina di 13 anni nel 2016: arrestato

Cronaca

Droga: affidato in prova ai servizi sociali trasportava 37 panetti di hashish, arrestato

Cronaca

Cerveteri: incidente sulla Settevene Palo, sul posto i vigili

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.