fbpx
Notizie

Conte: “Si va verso proroga del blocco totale e della chiusura delle scuole”

Il Presidente del consiglio avverte sulle possibili decisioni che verranno prese a breve. Atteso anche un inasprimento dei divieti

Conte: “Si va verso proroga del blocco totale e della chiusura delle scuole”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato che il decreto che ha disposto la chiusura totale delle attività e delle scuole sta per essere prorogato. Una scelta prevedibile, visto l’arrivo del picco di contagi e di morti nel nostro paese. Per il premier le misure adottate hanno evitato il collasso del paese e si tratta di una misura necessaria per garantire una sicurezza ulteriore a una nazione messa in ginocchio dalla pandemia Covid-19.

Conte ha inoltre confermato che lo stato ricorrerà al Golden Power, il potere che ha di bloccare investimenti speculativi esteri su aziende italiane per evitare che asset importanti dell’economia italiana vengano intaccati.

Di Alessandro Ferri

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Persona investita a Maccarese, circolazione ferroviaria sospesa

Notizie

Tolfa dice addio a Mauro Mellini

Notizie

Ladispoli, tanti eventi programmati per l'estate

Notizie

Coronavirus, 14 nuovi contagi e zero decessi nel Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.