fbpx
Notizie

Confitarma: “importante fare network in un’ottica di economia circolare”

Protocollo RenOils e S.E.Port

Confitarma: “importante fare network in un’ottica di economia circolare” – Renoils Consorzio Nazionale di raccolta e recupero oli e grassi vegetali e animali esausti, e S.E. Port, società che gestisce i servizi ecologici portuali nel Tirreno centro settentrionale hanno presentato ieri presso la Roma Cruise Terminal nel Porto di Civitavecchia, il Protocollo d’Intesa, firmato lo scorso 6 novembre, finalizzato a promuovere la raccolta e l’avvio a riciclo degli oli e grassi animali e vegetali esausti prodotti nelle navi e nei porti.

Tra i presenti, Luca Sisto, Direttore Generale di Confitarma,principale espressione associativadell’industria italiana della navigazione che raggruppa le imprese di navigazione e i gruppi armatoriali italiani, ha espresso soddisfazione per l’accordo che rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio, invitando le istituzioni locali, le università e i soggetti interessati a collaborare attivamente per dare vita ad un network virtuoso che possa contribuire alla creazione di valore per il territorio in un’ottica di economia circolare.

Nella foto, da sinistra, Giancarlo Russo, Presidente S.E.Port; John Portelli, Direttore Generale Roma Cruise Terminal; Ennio Fano, Presidente Consorzio RenOils; Rappresentante Aida Sol; Ernesto Tedesco, Sindaco di Civitavecchia; Luca Sisto, Direttore Generale Confitarma; RappresentanteCapitaneria di Porto di Civitavecchia.

Protocollo RenOils e S.E.Port
Confitarma: “importante fare network in un’ottica di economia circolare”

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Civitavecchia, bruciati 40 ettari di sterpaglie, macchia mediterranea e canneti

Notizie

Campo di Mare, stabilimenti ancora nella morsa della mareggiata

Notizie

Coronavirus, l'Oms: "Non c'è una pallottola d'argento e potrebbe non esserci mai"

Notizie

Vasto incendio tra Civitavecchia e Tarquinia: sul posto i Vigili del Fuoco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.