CittàNotizie

Conferito il Premio “Piero Romei” alla direttrice del “Pertini” Fabia Baldi

16 Condivisioni

Il Premio giunto alla decima edizione, viene assegnato ogni anno dall’ANP, l’Associazione Nazionale Presidi ed alte Professionalità

Conferito il Premio “Piero Romei” alla direttrice del “Pertini” Fabia Baldi-

“Per il proficuo e appassionato impegno professionale nell’istituzione scolastica”: è la motivazione con la quale è stato conferito il Premio “Piero Romei” al Dirigente Scolastico del Liceo “Sandro Pertini” di Ladispoli, Prof.ssa Fabia Baldi.

Il Premio, giunto alla decima edizione, viene assegnato ogni anno dall’ANP, l’Associazione Nazionale Presidi ed alte Professionalità, a dirigenti, docenti, giornalisti e altre personalità che si sono distinte per l’attenzione alle problematiche formative.

Tra i premiati degli anni scorsi figurano nomi prestigiosi: Luigi Berlinguer, Gian Antonio Stella, Aldo Cazzullo, Dacia Maraini, Gianluca Nicoletti, Franco Di Mare, Piero Damosso, Ennio Cavalli.

Molto articolata e lusinghiera la nota di merito del Premio attribuito alla Preside Baldi: “dirige il Liceo ‘Sandro Pertini’ di Ladispoli, che si distingue per accogliere studenti di più di cinquanta etnie.

Negli anni è riuscita ad incrementare la popolazione scolastica mediante il potenziamento dell’offerta formativa, abbattendo la dispersione scolastica e favorendo il processo di integrazione.

Il ‘Pertini’ è divenuto, pertanto, un centro di riferimento culturale per il territorio. Ha dato vita a molti progetti nazionali e internazionali; gli alunni hanno partecipato a Certamina di Latino, alle Olimpiadi di Matematica, di Fisica e di Filosofia e si sono distinti per meriti di eccellenza, ricevendo, ad esempio, il riconoscimento con il robot M.A.R.I.O. Studiosa di fama nazionale, cura con successo numerosi testi letterari”.   

16 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Sagra del Carciofo, il PD Ladispoli: "Un format ormai collaudato"

CittàCronacaNotizie

Santa Marinella, la Casina Rosa sarà intitolata al giornalista Stefano Trincia

Notiziepolitica

Cerveteri, causa estumulazioni il 26 chiuso il cimitero vecchio

AttualitàCronacaNotizie

Collezione Berni, ritrovati dal Commissariato nuovo Casilino molti pezzi della collezione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista