fbpx
 
CittàNotizie

Conferito il Premio “Piero Romei” alla direttrice del “Pertini” Fabia Baldi

Il Premio giunto alla decima edizione, viene assegnato ogni anno dall’ANP, l’Associazione Nazionale Presidi ed alte Professionalità

Conferito il Premio “Piero Romei” alla direttrice del “Pertini” Fabia Baldi-

“Per il proficuo e appassionato impegno professionale nell’istituzione scolastica”: è la motivazione con la quale è stato conferito il Premio “Piero Romei” al Dirigente Scolastico del Liceo “Sandro Pertini” di Ladispoli, Prof.ssa Fabia Baldi.

Il Premio, giunto alla decima edizione, viene assegnato ogni anno dall’ANP, l’Associazione Nazionale Presidi ed alte Professionalità, a dirigenti, docenti, giornalisti e altre personalità che si sono distinte per l’attenzione alle problematiche formative.

Tra i premiati degli anni scorsi figurano nomi prestigiosi: Luigi Berlinguer, Gian Antonio Stella, Aldo Cazzullo, Dacia Maraini, Gianluca Nicoletti, Franco Di Mare, Piero Damosso, Ennio Cavalli.

Molto articolata e lusinghiera la nota di merito del Premio attribuito alla Preside Baldi: “dirige il Liceo ‘Sandro Pertini’ di Ladispoli, che si distingue per accogliere studenti di più di cinquanta etnie.

Negli anni è riuscita ad incrementare la popolazione scolastica mediante il potenziamento dell’offerta formativa, abbattendo la dispersione scolastica e favorendo il processo di integrazione.

Il ‘Pertini’ è divenuto, pertanto, un centro di riferimento culturale per il territorio. Ha dato vita a molti progetti nazionali e internazionali; gli alunni hanno partecipato a Certamina di Latino, alle Olimpiadi di Matematica, di Fisica e di Filosofia e si sono distinti per meriti di eccellenza, ricevendo, ad esempio, il riconoscimento con il robot M.A.R.I.O. Studiosa di fama nazionale, cura con successo numerosi testi letterari”.   

Post correlati
Notizie

Santa Marinella: installati, la notte scorsa, i piloni delle pensiline del binario 3 della stazione

Notizie

Santa Marinella, Tidei: "Programmati interventi a Via Caltagirone e a Santa Severa"

CittàCronacaSport e Salute

Villa Bike School di Ladispoli: 3 ragazzi accedono al meeting nazionale

CittàCronacaNotizie

Donna ha un malore in casa a Santa Marinella: soccorsa dai vigili del fuoco di Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.