fbpx
Città

Commercio a Roma sull’orlo del baratro: “Si trovino soluzioni, altrimenti a casa centinaia di persone”

31 Condivisioni

A Roma molti negozi da Settembre non riapriranno

Commercio a Roma sull’orlo del baratro: “Si trovino soluzioni, altrimenti a casa centinaia di persone”-

A Roma molti negozi da Settembre non riapriranno.  In centro, soprattutto, ristoranti, hotel  e bar vivono una situazione a dir poco triste e il rischio, ora serio, è quello di non riaprire dopo l’estate. 

<< La realtà è quella che vedete quando andate a Roma, una città spettrale senza turisti e dipendenti pubblici che per bar, locali e ristoranti sono ossigeno – dice Protopapa dell’Area PMI –  rispetto ad altre città, in cui vi sono le attività produttive, il centro della capitale si regge sul turismo e un notevole indotto arriva dagli impiegati pubblici e privati, oggi a casa con la smartworking. Bisogna trovare una soluzione ,  gli esercenti del centro storico sono arrabbiati e ormai decisi sul proprio futuro.   Un crollo di incassi che sta mettendo a repentaglio la vita di tanti  commercianti , intenzionati ad abbassare le saracinesche.  Poi con i saldi si sperava in una ripresa, ed invece peggio non si poteva – continua Protopapa – che la politica intervenga, ci sono più di 2000 negozi che rischiano di chiudere per sempre>>.

31 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

"Il mare d'inverno", a Civitavecchia spiaggia e fondali tornano a brillare

CittàCronaca

Santa Marinella, anziana ha un malore in casa. Elitrasportata al Gemelli

CittàCronaca

Cerveteri, il maltempo non ferma il 'Plastic Blitz'

CittàNotizie

Ladispoli, grande successo per la trentesima edizione del 'Mare d'Inverno'

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.