fbpx
 
Città

Comitato SOLE: ”Civitavecchia. Porto e lavoro, un’alternativa al gas”

“Uniti per un progetto di riconversione energetica territoriale. La città ha bisogno di uscire definitivamente dalla servitù energetica della combustione dei fossili”

Comitato SOLE: ”Civitavecchia. Porto e lavoro, un’alternativa al gas” – riceviamo e pubblichiamo

“Entro il 2025 si spegneranno i gruppi a carbone di Tvn, ma Enel ha presentato un piano per installare due nuovi impianti a turbogas.

Comitato SOLE: ''Civitavecchia. Porto e lavoro, un'alternativa al gas''
Comitato SOLE: ”Civitavecchia. Porto e lavoro, un’alternativa al gas”

Il nostro territorio ha bisogno di uscire definitivamente dalla servitù energetica della combustione dei fossili che ha prodotto danni sanitari e ambientali devastanti lasciando infine una grave crisi occupazionale e sociale.

In questa crisi si profilano nuovi attacchi ambientali insostenibili dal territorio  come il megainceneritore di Tarquinia tanto più pericoloso proprio perché fa leva sul ricatto occupazione. Abbiamo bisogno di aprirci a nuove prospettive di risanamento ambientale e lavoro pulito, rappresentate dell’utilizzo delle fonti rinnovabili, mentre l’ipotesi gas arresterebbe queste possibilità.

Il Comitato SOLE invita i cittadini  venerdì 6 dicembre alle ore 17,00 nella sala della Compagnia Portuale Civitavecchia ad una assemblea pubblica per discutere su questi temi determinanti per le prospettive future della città e del comprensorio”.


Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.