fbpx
AttualitàCittà

Comitato No Pizzo del Prete: “Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi”

5 Condivisioni

“La commissione VAS non ha inviato nemmeno i comuni interessati. Le amministrazioni si predispongano per eventuali ricorsi al TAR”

Comitato No Pizzo del Prete: “Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi” – Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendiamo che la Commissione VAS ha iniziato l’esame del piano rifiuti della Regione Lazio utilizzando la mappa delle aree idonee alla localizzazione di impianti predisposta dalla Città Metropolitana e contestata sin dal primo minuto da Cittadini ed Istituzioni dei Comuni di Cerveteri, Fiumicino, Ladispoli ed altri comuni del comprensorio, visto che tali aree bianche sono in gran parte localizzate su questi territori.

Ricordiamo a tutti che in Gennaio 2019 l’Assessore Regionale si era impegnato con i Sindaci Montino e Pascucci ad intervenire in sede di VAS per apportare i necessari correttivi. Constatiamo purtroppo che i Comuni di Cerveteri e Fiumicino non sono nemmeno tra gli invitati a questi lavori e che la mappa della CMRC non è in discussione, se non nell’intervento del Rappresentante della Riserva Naturale del Litorale Romano.

Comitato No Pizzo del Prete: "Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi"
Comitato No Pizzo del Prete: “Sul piano rifiuti la regione mantenga gli impegni presi”

Chiediamo ai Sindaci, ma anche alla Consigliera regionale Califano che era stata interessata al problema, un intervento “energico” presso l’Assessore regionale affinchè gli impegni siano mantenuti.

Invitiamo sin d’ora le Amministrazioni del comprensorio a predisporsi per eventuali ulteriori ricorsi al TAR sia verso le risultanze di questa commissione sia verso tutti gli atti regionali che si baseranno queste.

Purtroppo oramai la partecipazione e l’ascolto delle istanze popolari e delle istituzioni di base avviene sempre più spesso nelle aule dei tribunali che non nei luoghi della democrazia.

Comitato MOBASTAPIZZODELPRETE

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Scuola Manziana, consegnate le sporte di benvenuto agli alunni

Attualità

Il "Caffeina Christmas Village" approda a Sutri

Attualità

Fiumicino, al Museo del Saxofono la Moonlight Big Band in concerto

Attualità

Cerveteri, sabato giornata di raccolta alimentare al Supermercato Carrefour

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista