fbpx
Città

Comitato ‘Cittadinanza Dinamica Ladispoli’, torna il Concorso “Negozio in Fiore”

“Vogliamo contrastare i fenomeni di degrado ed incuria sul territorio”

Comitato ‘Cittadinanza Dinamica Ladispoli’, torna il Concorso “negozio in fiore”-

“Quest’anno con un “piccolo” cambiamento:
saranno le attività commerciali, di ristorazione, artigianali, alberghiere e tutte le attività su strada a poter partecipare .
L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio dell’Assessorato al Commercio
(Invitiamo i commercianti e negozianti tutti, a contattarci se volessero aggiungere un premio in donazione, per i colleghi che saliranno sul podio!)”

“Questo progetto nasce, come quello passato dei Balconi Fioriti, per contribuire al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano della città di Ladispoli, coinvolgendo la cittadinanza attiva.”

“Vogliamo contrastare i fenomeni di degrado ed incuria sul territorio, o quantomeno, rendere la cittadina, più gratificante all’occhio, premiando chi si impegna a valorizzare l’immagine della città.”

“Sono chiamate a partecipare tutte le attività commerciali, di ristorazione, balneari, artigianali nessuno escluso, perché siano su strada.”

“Prendersi cura, degli spazi in cui si vive e della propria città, dovrebbe essere in gesto spontaneo e naturale, soprattutto se svolto per dare lustro alla propria attività.
È un modo per volersi bene e voler bene all’ambiente che ci ospita.”

“La richiesta di partecipazione avverrà in un modo molto semplice, basta inviare una foto, allegata con nome attività, nome titolare e location, all’indirizzo di posta: cittadinanzadinamicaladispoli@gmail.com”

I”l Concorso avrà inizio in data 1 giugno 2019, terminando il 30 Giugno 2019, data entro la quale, gli allestimenti fioriti, dovranno essere stati collocati e la foto inviata.
La votazione avverrà, nel periodo di cui sopra, attraverso i social e la pagina facebook (Pagina Cittadinanzadinamica Ladispoli), dove la cittadinanza dovrà votare l’allestimento migliore attraverso il proprio like.”

Comitato ‘Cittadinanza Dinamica Ladispoli’, torna il Concorso "negozio in fiore"
Comitato ‘Cittadinanza Dinamica Ladispoli’, torna il Concorso “negozio in fiore”

“In palio, oltre la visibilità sulle nostre pagine, ci sarà in premio, una cena per due persone (primo classificato), donato dalla Libreria Scritti e Manoscritti (ad onor del vero, primo ideatore del Concorso per i negozianti ed appoggiato da noi per la realizzazione) ed una targa da poter esporre nella propria attività, per il primo, secondo e terzo classificato.”

obiettivi :
• Promuovere il senso civico
• Coinvolgere la cittadinanza attiva
• Valorizzare i quartieri e di conseguenza, gli immobili e le attività
• Contribuire all’aspetto visivo delle strade della città
• Educare i bambini con il buon esempio
• Incrementare l’orgoglio cittadino

Tema concorso
• negozio fiorito su strada

Regolamento concorso:

“L’iscrizione al concorso è gratuita
(Se vorrete, potrete fare una donazione spontanea, come quota partecipativa).”

• Possono iscriversi e partecipare, tutti i locali commerciali, artigianali, di ristorazione, strutture ricettive ecc della città di Ladispoli, che abbiano piacere di allestire con piante e fiori la loro attività e che sia visibile dalla strada.
• I negozi che parteciperanno, saranno obbligati, nelle operazioni di decorazione floreale del proprio spazio, a rispettare le normative ed i regolamenti comunali vigenti.”

Il Comitato Cittadino ‘Cittadinanza Dinamica Ladispoli’

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Imprenditori dagli Emirati Arabi visitano azienda di Ladispoli

Città

A Tarquinia torna il Presepe vivente

AttualitàCittà

Tarquinia: in esposizione la mostra “EcoArt – l’Arte nella memoria”

AttualitàCittà

Gli studenti delle scuole di Santa Marinella in visita a Castrum Novum

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?