fbpx
Attualità

Coldiretti Lazio: “Bene il finanziamento del progetto Arsial (p)orto sicuro”

Granieri: “Ottimo servizio ai consumatori, auspichiamo che possano essere inserite anche altre aziende”

Via libera ai fondi per il bando Arsial (p)Orto sicuro “Il Lazio a casa tua, filiera agricola solidale”, che prevede un contributo di 10 mila euro a fondo perduto per coprire le spese di consegna a domicilio dei prodotti agricoli e della pesca della nostra regione. Uno stanziamento complessivo di 250 mila euro, che in parte è stato già erogato a favore delle prime venticinque aziende presenti nella graduatoria appena pubblicata.

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la rapidità con cui la Regione ha erogato i fondi per le aziende che hanno partecipato al bando – spiega il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri – a meno di un mese dalla sua chiusura”.

Il termine per la presentazione delle domande, infatti, era stato fissato al 24 aprile e la graduatoria pubblicata da appena due giorni. “Auspichiamo che a breve possano beneficiare dei fondi anche altre aziende – conclude Granieri -. Si tratta di un progetto valido che ha la doppia valenza di contenere la diffusione del contagio da Covid-19, limitando la circolazione di persone e aiutando chi ha difficoltà a muoversi per condizioni di salute, ma allo stesso tempo consente di dare ossigeno a tutti i settori. Si tratta di filiere che hanno subito ingenti danni a causa dell’emergenza sanitaria e tra le opportunità di cui hanno potuto beneficiare, c’è proprio la vendita a domicilio e l’asportoseppure insufficienti ad aiutare il settore”. ​

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Coronavirus, sono 321 i nuovi casi. 71 i decessi

Attualità

Coldiretti Lazio: "Con lockdown calo dell'80% nella vendita dell'olio extravergine"

Attualità

Regione Lazio, oggi 7 nuovi positivi al Covid19

Attualità

'Eroi del Covid' nominati Cavalieri della Repubblica dal presidente Mattarella

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.