fbpx
 
Città

Civitavecchia, stretta dell’Amministrazione contro la mala movida



Telecamere, Tedesco assicura: “L’Amministrazione sta seguendo il dossier videosorveglianza con particolare attenzione”

Civitavecchia, stretta dell’Amministrazione contro la mala movida –

L’Amministrazione comunale di Civitavecchia vuole operare un giro di vite al fenomeno della “mala movida”.

Si tratterebbe di un obbiettivo a medio termine su cui l’Amministrazione Tedesco si starebbe focalizzando.

Nei giorni scorsi il delegato alla Polizia locale Alessandro D’Amico ha incontrato i commercianti della zona di piazza Fratti.

Con questi ha condiviso la necessità non solo di una stretta sui controlli, ma anche di un’azione di prevenzione mirata, nell’interesse degli stessi operatori di tutta l’area, punto di ritrovo abituale per tanti ragazzi.

Erano presenti anche alcuni residenti. 

“Abbiamo trovato una unità d’intenti che fa ben sperare, fermo restando che siamo certi che le forze dell’ordine come sempre faranno la loro parte”, spiega D’Amico.

“Nel frattempo – aggiunge –, ho potuto spiegare le azioni che stiamo mettendo in campo per dotare tutte le aree sensibili della città di un adeguato sistema di videosorveglianza”.

A lui si unisce anche il Sindaco Ernesto Tedesco che dice: “Abbiamo trovato una situazione purtroppo difficile, dove le videocamere attive non erano in grado di individuare i responsabili di azioni sanzionabili se queste avvenivano di notte”.

“Abbiamo pian piano implementato il sistema di fototrappole per ridurre il fenomeno dello scarico abusivo di rifiuti, con eccellenti risultati, ma ora l’Amministrazione sta seguendo il dossier videosorveglianza con particolare attenzione.

Già dalla prossima estate tutta l’area del Pirgo sarà dotata di un impianto di ultima generazione, anche grazie ai finanziamenti della Prefettura che abbiamo saputo intercettare.

Il tutto nell’interesse e per una maggiore sicurezza delle imprese, ma anche dei residenti, delle famiglie e degli stessi ragazzi”.

Post correlati
CittàCronaca

Incendio nella notte in un appartamento ad Allumiere: due persone intossicate

CittàCronaca

Autostrada Roma Civitavecchia: chiusure notturne per lo svincolo Santa Severa Santa Marinella

Cittàpolitica

Cerveteri, domani il congresso di Italia Viva per l'elezione del Presidente comunale

CittàCronaca

Orientamento presso l'Istituto Alberghiero di Ladispoli: tutto pronto per gli open day

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.