fbpx
AttualitàCittà

Civitavecchia, semaforo verde della Giunta per i bonus agli studenti di Civitavecchia

1 Condivisioni

L’assessore Galizia: “Si tratta di otto borse di studio da 500 euro per 8 diplomati meritevoli”. E intanto dal Kazakistan c’è interesse sul Polo universitario

Civitavecchia, semaforo verde della Giunta per i bonus agli studenti di Civitavecchia –

Semaforo verde in giunta ai Bonus economici per gli studenti di Civitavecchia.

Civitavecchia, semaforo verde della Giunta per i bonus agli studenti di Civitavecchia
Civitavecchia, semaforo verde della Giunta per i bonus agli studenti di Civitavecchia

Si tratta di otto  borse di studio da 500 euro che verranno assegnate ai diplomati civitavecchiesi in questo anno scolastico, che si siano distinti per particolari meriti e che vorranno iscriversi ad uno dei corsi del Polo Universitario di Civitavecchia nel prossimo anno accademico.

Come spiega l’Assessore alla Scuola, Simona Galizia, “in attesa della definizione dei criteri specifici, che saranno individuati a breve con determina dagli uffici, mi preme soprattutto mettere in evidenza il messaggio che vogliamo lanciare: un messaggio di speranza, affinché i giovani possano accedere con fiducia all’università”.

“In tal senso – ha proseguito Galizia – sono orgogliosa di poter che, insieme al presidente del Consorzio professor Enrico Maria Mosconi, abbiamo ricevuto la visita dell’Ambasciatore d’Italia in Kazakistan, Pasquale Davino”.

“Il diplomatico ha voluto visitare il Polo di piazza Verdi ed informarsi sui corsi, in particolare su Economia circolare, che sta raccogliendo sempre maggiori adesioni. Il rilancio del Polo sarà senz’altro una delle direttrici su cui ci muoveremo”.

“Proprio in tal senso – ha concluso l’Assessore – il lavoro sinergico tra le varie componenti del Consorzio ci ha consentito anche di inserire l’opera di cinque posti di stage post-laurea, preziose risorse da inserire in progetti e obiettivi di interesse”.

1 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Covid-19, casi in crescita in tutta Europa

CittàCronaca

Coprifuoco, disordini nella notte a Roma

CittàNotizie

Scuole nel caos a Bracciano sull’applicazione dei DPCM

CittàNotizie

Dice di aver atteso ore per il tampone, ma la Asl smentisce

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.