fbpx
 
Notizie

Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn

Fiom Cgil: “Subito un piano di manutenzioni per la sicurezza e il lavoro”

Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn –

“Nella notte tra il 20 e il 21 luglio è scoppiata la valvola di un gruppo che era stato attivato per rispondere a un picco di richiesta energetica, poi subito fermato per evitare danni peggiori”.

La denuncia arriva dalla Fiom Cgil di Civitavecchia che ora chiede “subito un piano di manutenzioni per la sicurezza e il lavoro”.

Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn
Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn

“Per fortuna non c’erano persone a lavorare, ma è doveroso chiedersi quali conseguenze ci sarebbero state se fosse successo in un giorno ordinario”. 

“Da settimane – spiegano – denunciamo la necessità urgente di manutenzioni regolari, ordinarie e straordinarie, perché gli impianti della Centrale ne hanno bisogno per funzionare anche quando sono mantenuti al minimo e comunque proprio in previsione del massimo funzionamento quando la richiesta energetica aumenta, come è avvenuto sabato scorso!”.

“È assurdo e irresponsabile che, con una urgenza di questa portata, quasi tutti i metalmeccanici dell’indotto addetti alla manutenzione siano sotto ammortizzatori sociali o coinvolti in vere e proprie crisi industriali e licenziamenti”.

“Chiediamo alle autorità competenti a tutti i livelli di attivarsi immediatamente per verificare le condizioni di sicurezza della Centrale e ad Enel di disporre urgentemente le manutenzioni!”

“Mercoledì 24 luglio è confermato lo sciopero di 8 ore, con presidio nel piazzale antistante, per la sicurezza e le manutenzioni! Dalle 9.30 appuntamento al Molo Vespucci in solidarietà con i lavoratori portuali in sciopero”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.