fbpx
Notizie

Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn

Fiom Cgil: “Subito un piano di manutenzioni per la sicurezza e il lavoro”

Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn –

“Nella notte tra il 20 e il 21 luglio è scoppiata la valvola di un gruppo che era stato attivato per rispondere a un picco di richiesta energetica, poi subito fermato per evitare danni peggiori”.

La denuncia arriva dalla Fiom Cgil di Civitavecchia che ora chiede “subito un piano di manutenzioni per la sicurezza e il lavoro”.

Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn
Civitavecchia, scoppia la valvola di un gruppo a Tvn

“Per fortuna non c’erano persone a lavorare, ma è doveroso chiedersi quali conseguenze ci sarebbero state se fosse successo in un giorno ordinario”. 

“Da settimane – spiegano – denunciamo la necessità urgente di manutenzioni regolari, ordinarie e straordinarie, perché gli impianti della Centrale ne hanno bisogno per funzionare anche quando sono mantenuti al minimo e comunque proprio in previsione del massimo funzionamento quando la richiesta energetica aumenta, come è avvenuto sabato scorso!”.

“È assurdo e irresponsabile che, con una urgenza di questa portata, quasi tutti i metalmeccanici dell’indotto addetti alla manutenzione siano sotto ammortizzatori sociali o coinvolti in vere e proprie crisi industriali e licenziamenti”.

“Chiediamo alle autorità competenti a tutti i livelli di attivarsi immediatamente per verificare le condizioni di sicurezza della Centrale e ad Enel di disporre urgentemente le manutenzioni!”

“Mercoledì 24 luglio è confermato lo sciopero di 8 ore, con presidio nel piazzale antistante, per la sicurezza e le manutenzioni! Dalle 9.30 appuntamento al Molo Vespucci in solidarietà con i lavoratori portuali in sciopero”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Tornano le Stelline della solidarietà 'Per non dimenticare Chernobyl'

Notizie

Inaugurato il Natale 2019 al Castello di Santa Severa con la Festa delle Meraviglie

Notizie

A Cerveteri e Cerenova domenica l'accensione degli Alberi apre il Natale Caerite

Notizie

Manziana, distribuzione gratuita del sale da disgelo per gli esercizi commerciali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?