fbpx
 
Notizie

Civitavecchia, nuovo incontro tra amministrazione e commercianti

All’ordine del giorno ieri le imposte comunali: Tari e Tosap

Civitavecchia, nuovo incontro tra amministrazione e commercianti –

Nuovo incontro tra l’amministrazione comunale e il movimento dei commercianti “Voce a chi lavora”.

All’ordine del giorno le imposte comunali Tari e Tosap.

“L’assessore al bilancio, Emanuela Di Paolo si è impegnata a verificare i capitoli di bilancio in cerca di qualche piega utile allo scopo”.

“L’assessore si è inoltre impegnata – hanno spiegato dal movimento dei commercianti – a informarsi sulle soluzioni adottate da altri comuni sul territorio italiano al fine di prendere spunto per ulteriori soluzioni e aprirà un dialogo con i Comuni che hanno beneficiato di fondi da Città Metropolitana”.

“Grazie alla disponibilità dello stesso assessore é stata aperta una collaborazione in cui i commercianti si fanno parte attiva cercando e comunicando suggerimenti e offrendo supporto all’Assessore con il fine di ottenere un risultato soddisfacente per tutti”.

Durante l’incontro, il movimento dei commercianti ha chiesto “di trovare fondi da investire nella pubblicità per rilanciare il commercio cittadino e sensibilizzare la popolazione specialmente nel periodo natalizio”.

Chiesta anche “l’istituzione di un ufficio comunale che si occupi di bandi regionali ed europei che sia a disposizione per le Associazioni cittadine per una sinergia più stretta tra associazioni e comune che vedrebbe allegerire gli oneri di varie ed eventuali per poter dare respiro ad altre voci in bilancio a sostegno commerciale e sociale”.

“Con il sostegno del Comandante Ivano Berti si sta lavorando per fare in modo di creare i presupposti del “salotto a cielo aperto” per tutto l’anno solare nei centri di Civitavecchia, visto l’apprezzamento di residenti, commercianti e cittadini in generale e vista la riduzione di coperti ed il rischio di contagio da Covid-19, si sta lavorando infatti ad una delibera di giunta a tema ztl ed aree pedonali, oltre ad un regolamento dehors più elastico”.

Infine, durante l’incontro, è stato affrontato anche il tema della no tax area “per il quale – hanno concluso dal movimento dei commercianti – si attende l’approvazione”.

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.