fbpx
Attualità

Civitavecchia: nelle scuole comunali lo sport coinvolge anche i bambini disabili

Obiettivo: promuovere percorsi di inclusione all’interno del gruppo classe attraverso attività motorie e manipolative

Civitavecchia: nelle scuole comunali lo sport coinvolge anche i bambini disabili
Civitavecchia: nelle scuole comunali lo sport coinvolge anche i bambini disabili

Civitavecchia: nelle scuole comunali lo sport coinvolge anche i bambini disabili –

L’Ufficio “Scuola dell’Infanzia e della Prima Infanzia” rende noto che la sezione primavera e la scuola comunale “Bambini di Beslan” hanno aderito al progetto Young Athlethes Program (giovani atleti), partecipando agli Smart school games rivolti ai bambini in età dai 2 ai 6 anni.

Le attività proposte da Special Olympics, iniziate dalle insegnanti dopo aver effettuato una formazione online, hanno l’obbiettivo di coinvolgere i bambini con disabilità, promuovendo percorsi di inclusione all’interno del gruppo classe attraverso attività motorie e manipolative.

Il video della prima attività “Fiori Fatati” è visibile anche nella pagina Facebook istituzionale “Servizi Educativi Comunali Civitavecchia”.

Il Sindaco Ernesto Tedesco e la Dirigente dell’Ufficio Gabriella Brullini, ringraziano tutte le insegnanti del plesso “Bambini di Beslan”, che hanno aderito a questa iniziativa con entusiasmo e partecipazione, mostrandosi sensibili alla tematica della disabilità e tutte unite per rendere la scuola un luogo inclusivo ed accogliente per tutti i bambini.

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaNotizie

RSA Santa Marinella, CGIL-SPI-FP: "A tutela dell'ente, se confermati i reati auspichiamo condanne esemplari"

Attualità

Trasporto aereo, FIT-CISL Lazio: "Domani presidio a Fiumicino"

Attualità

“Guarda e passa” al Castello di Santa Severa"

AttualitàNotizie

Lazio, approvato il Piano territoriale Regionale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.