Due persone denunciate per guida in stato d’ebrezza
Civitavecchia, mancata tracciabilità degli alimenti. Sanzione amministrativa per un ristorante – La nota stampa dei carabinieri:
Nel corso del servizio i militari della Stazione CC Civitavecchia Principale, unitamente ai militari del NAS di Roma, hanno eseguito anche dei controlli ad alcuni ristoranti sul lungomare cittadino volti a riscontrare eventuali carenze dal punto di vista igienico-sanitario.

All’esito dei controlli il personale operante ha elevato una sanzione amministrativa dell’importo di 1500 euro al titolare di un ristorante per mancata tracciabilità e conservazione degli alimenti.
Nell’ambito dei controlli, i militari hanno inoltre denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica due persone che sono state sorprese alla guida delle rispettive auto con un tasso alcolemico ben oltre la soglia consentita. Infine i militari, grazie al “fiuto” dei cani delle unità Cinofile dei Carabinieri, hanno segnalato alla Prefettura di Roma, quali assuntori per uso personale di sostanze stupefacenti, 3 giovani del luogo tutti trovati in possesso di modica quantità di hashish, sottoposta a sequestro.