fbpx
 
Notizie

Civitavecchia, lungomare preso d’assalto ieri

Folla ieri pomeriggio sul lungomare civitavecchiese, molti dei quali senza mascherina

Civitavecchia, lungomare preso d’assalto ieri –

Una normalissima domenica sul lungomare civitavecchiese.

E’ questa quella che la foto potrebbe rappresentare a chi la guarda per la prima volta.

Civitavecchia, lungomare preso d'assalto ieri
Civitavecchia, lungomare preso d’assalto ieri

Ma la scena è stata immortalata ai tempi di emergenza sanitaria: ieri.

Lungomare preso d’assalto ieri, nell’ultima domenica del lockdown. Numerosi, giovani e meno giovani, hanno “assediato” la passeggiata civitavecchiese. Molti di loro senza nemmeno indossare i dispositivi di protezione individuale (necessari quando la distanza di sicurezza, all’aria aperta, non può essere garantita).

“La situazione al Pirgo di oggi pomeriggio è allarmante in vista di cosa ci aspetta da domani (oggi, ndr) – ha scritto ieri l’assessore Claudia Pescatori – La polizia locale presidia il territorio ma dispiace che non siano serviti almeno a dissuadere dal tenere comportamenti non solo scorretti, ma nemmeno consentiti”.

“Non si tratta di volontà vessatorie per gestori ed avventori ma ci sono delle regole che abbiamo TUTTI il dovere di rispettare per preservare la salute pubblica in primis e per un doveroso rispetto verso chi invece le osserva pedissequamente”.

“Il mio messaggio di stasera – ha proseguito ieri l’Assessore – vuole essere una raccomandazione ed un augurio per chi domani dopo questi mesi duri riprenderà finalmente il proprio lavoro, certa che con la collaborazione di tutti riusciremo a ripartire in sicurezza e a far girare, responsabilmente, l’economia cittadina acquistando prevalentemente negli esercizi di prossimità”.

“Da domani saranno molti di più i cittadini in giro, sempre di più vivibilità e sicurezza dipenderanno dal senso di responsabilità di ognuno”.

“Ripartiamo con uno spirito diverso, con una maggiore consapevolezza, provando ad andare tutti insieme nella stessa direzione.
In bocca al lupo, Civitavecchia!”

Post correlati
CittàNotizie

A Santa Marinella e Santa Severa parte il servizio di guardia medica per l'estate 2022

Notizie

La città brucia ma mancano mezzi e uomini per intervenire: la denuncia dei Vigili del Fuoco

CittàNotizie

Ladispoli: ancora controlli interforze in città

CittàNotizie

Jova Beach Party, il coordinamento Cerveteri - Ladispoli dice "no"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.