fbpx
 
Città

Civitavecchia, l’Istituto Don Milani partecipa con successo al progetto proposto dalle Guardie Nogra e l’Ass. Impronte Onlus

A prendere parte oltre 100 ragazzi delle classi di quinta elementare

Civitavecchia, l’Istituto Don Milani partecipa con successo al progetto proposto dalle Guardie Nogra e l’Ass. Impronte Onlus

Un grande successo il progetto proposto alle scuole dal Gruppo Guardie Zoofile di Civitavecchia NOGRA in collaborazione con l’Associazione Impronte Onlus. A prendere parte infatti anche gli studenti delle classi di quinta elementare dell’Istituto Comprensivo Don Milani.

Più di 100 ragazzi hanno affrontato le problematiche relative agli animali passando dal randagismo al maltrattamento.

Hanno conosciuto per la prima volta, alcune note del regolamento comunale sulla tutela degli animali e discusso la problematica mondiale sull’inquinamento dell’ambiente, argomento già affrontato in classe dalle maestre, le quali hanno cercato di sottolineare l’importanza della plastica che sta inquinando i nostri mari.

Inoltre grazie alla collaborazione di Impronte gli studenti hanno potuto entrare in contatto con il volontariato e tutto il gran lavoro svolto dall’Associazione nei canili per aiutare i tanti animali al loro interno.

Si è anche spiegata l’importanza del Microchip e della sterilizzazione. Tutto il corpo docente ha collaborato al fine della riuscita di questo incontro, commentando: “Sperando sia solo l’inizio di una grande collaborazione!”

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alla Salvo D'Acquisto un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

CittàCronaca

Trovati in possesso di 229 kg di hashish: arrestati dalla polizia due cittadini magrebini

CittàCronaca

Croce Rossa: per la colletta alimentare raccolti a Santa Marinella 1.426kg di merce

CittàCronaca

Denunciati due bracconieri nel Parco Naturale Regionale Bracciano Martignano

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.