fbpx
 
AttualitàCittà

Civitavecchia-Lampedusa, al via la collaborazione tra le scuole

Firmato il protocollo d’intesa che avvia la collaborazione formale tra il liceo “Galilei” di Civitavecchia e l’istituto omnicomprensivo “Luigi Pirandello” di Lampedusa

Civitavecchia-Lampedusa, al via la collaborazione tra le scuole –

Civitavecchia Lampedusa collaborazione scuole

È stato ufficialmente firmato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa che avvia la collaborazione formale tra il liceo “Galilei” di Civitavecchia e l’Istituto Omnicomprensivo “Luigi Pirandello” di Lampedusa. I dirigenti scolastici, Maria Zeno ed Alfio Russo, hanno quindi sottoscritto il documento che da’ il via a questa sinergia che prevede attività didattiche, approfondimento e scambi tra gli studenti delle due realtà.

Nelle scorse settimane, una delegazione dei docenti del Galilei, accompagnati dal Deputato del territorio, Alessandro Battilocchio, si era recata nella piccola isola all’estremo sud del nostro Paese, per incontrare i docenti del “Pirandello” e le varie realtà locali lampedusane, ricevendo una grande accoglienza ed ospitalità. I ragazzi del Galilei hanno , tra l’altro, già elaborato dei lavori relativi al percorso di approfondimento sul tema Immigrazione portato avanti nei mesi scorsi. A settembre, anche grazie alle firma ufficiale del protocollo, il progetto entrerà nel vivo .

“Sono davvero felice di aver dato una mano ad arrivare questa bellissima partnership. Sono a disposizione delle scuole del comprensorio” ha commentato Alessandro Battilocchio, deputato del territorio.

Post correlati
Cittàpolitica

Sinistra Italiana Ladispoli: "Le soluzioni multipiano dell'amministrazione"

CalcioCittàpolitica

Cerveteri, Paolacci vuole incontrare le associazioni calcistiche

CittàIstruzione

Ladispoli, avviato un nuovo sistema informatico per la dematerializzazione delle cedole librarie

CittàCronaca

Cerveteri: i ladri tornano a colpire, nuovi furti a Zambra

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.