fbpx
CittàCultura

Civitavecchia, la mostra “100 volte Fellini” per ricordare il grande regista

La mostra è stata realizzata grazie a materiale fotografico privato, in particolare dell’Archivio Catozzo

Civitavecchia, la mostra “100 volte Fellini” per ricordare il grande regista –

Grande successo al Teatro Comunale Traiano per la mostra “100 VOLTE FELLINI” organizzata dai Rotary Club Civitavecchia e Viterbo.

La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Civitavecchia e con il contributo della Fondazione CaRiCiv.

È stata dedicata al grande regista riminese, in occasione del centenario della sua nascita, ma che per la pandemia non si è potuta realizzare nel 2020.

Il materiale della mostra su Fellini a Civitavecchia

Il materiale proveniente dal comprensorio è per lo più inedito e deriva dall’archivio della famiglia Catozzo, ed in particolare del capostipite Leo Catozzo.

Catozzo è stato l’indimenticato montatore di Fellini e inventore della pressa Catozzo, un macchinario che permetteva il montaggio, utilizzato fino alla nascita dal digitale da tutto il mondo cinematografico.

Soddisfatta la presidente Gabriella Sarracco che ha accolto la proposta del precedente presidente Antonello Rambotti di finanziare la mostra.

Presente all’inaugurazione il sindaco Tedesco che ha messo a disposizione il teatro e il patrocinio per la mostra, la presidente del consiglio Mari, l’assessore Napoli e la delegata al cinema Morici.

La mostra è gratuita e aperta a tutti dalle ore 10.00/13.00 e dalle ore 17.00/20.00 – sabato e domenica esclusi.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Parcheggio multipiano a Vicolo Pienza, Marongiu: “Una scelta sbagliata e soldi sprecati”

CittàNotiziepolitica

Un Nuovo Inizio con Alessio Pascucci, la presentazione dei candidati sul lungomare di Ladispoli

CittàCronaca

Civitavecchia: crociere, riapre Largo della Pace

CittàNotizie

Il Covid spinge verso le piccole città, Cerveteri e Ladispoli tra le più attrattive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.