fbpx
 
Cittàpolitica

Civitavecchia, il Pd aderisce all’iniziativa dell’Anpi per dire no alla guerra

Appuntamento martedì 1 Marzo alle 17.30 davanti al Teatro Traiano di Civitavecchia

Civitavecchia, il Pd aderisce all’iniziativa dell’Anpi per dire no alla guerra –

Anche il Pd scende in piazza per dire no alla guerra e si alla pace. Il Partito democratico di Civitavecchia ha infatti deciso di aderire all’iniziativa dell’Anpi. Appuntamento martedì 1 marzo alle 17.30 davanti al Teatro Traiano,

Civitavecchia Pd Anpi guerra

“La Russia – scrive il segretario dem di Civitavecchia, Piero Alessi – deponga immediatamente le armi e si restituisca al tavolo della diplomazia il ruolo di comporre le contese. L’Europa con fermezza, senza ambiguità, in modo autorevole, unitario e responsabile agisca perché si torni al dialogo e si allontani lo spettro di una guerra dagli esiti imprevedibili. Il secolo scorso insegna che, anche quando non si vuole, la catastrofe può essere dietro l’angolo”.

“Non è infatti lecito sottovalutare la fase che si sta attraversando. In un clima di azioni e reazioni ci si può trovare su un piano inclinato che fa scivolare verso ciò che tutti dichiarano di biasimare”.

“In questo momento delicato siamo vicini all’Ucraina e ai civili che, a seguito dei bombardamenti e delle minacce, hanno dipinto sul viso il terrore, che fuggono dalle loro case e sono in ansia per i propri familiari. Il prezzo di questa situazione e di ciò che avverrà nei giorni a venire sarà un prezzo elevatissimo che comunque pagheranno persone inermi e innocenti”.

“Non c’è alcuna forma di retorica nel dire che i popoli, tutti i popoli, desiderano la pace perché solo questa può garantire una speranza di progresso economico e civile”.

Post correlati
CittàCuriosità

Coloriamo Cerveteri: bandiere, festoni e palloncini per celebrare i rioni

CittàCultura

Week End da tutto esaurito nella Perla del Tirreno

CittàCultura

Cerveteri, stasera Alessandro Di Carlo apre l'Etruria Eco Festival

Cittàpolitica

Elezioni, Ladispoli rende noti gli orari degli uffici per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.