fbpx
 
Attualità

Civitavecchia, il parco Baden Powell nel degrado

La denuncia degli abitanti di Boccelle

Civitavecchia, il parco Baden Powell nel degrado –

Il parco Baden Powell nel degrado. A denunciare le condizioni in cui versa l’area verde sono gli abitanti di Boccelle.

I cittadini chiedono il ripristino del muro distrutto accanto a uno dei cancelli d’entrata del parco, “in queste condizioni – hanno spiegato – da mesi ormai”. Una situazione che “comporta l’inutilità della chiusura del parco nelle ore notturne perché l’accesso al parco è aperto a ogni ora della notte e ciò ha dato via libera a chiunque d’entrare, soprattutto a comitive di giovani ragazzi, che nonostante il divieto di accesso entrano senza alcuna remora causando non pochi problemi agli abitanti del quartiere disturbando la quiete pubblica con grida e lasciando sporcizia ovunque”.

Altro problema posto sotto i riflettori dai cittadini “è la mancanza di cestini”. “Noi abitanti del quartiere – hanno proseguito ancora gli abitanti di Boccelle – ci stiamo arrangiando ponendo delle buste, pulendo dove possiamo e smaltendo i rifiuti, e questo non credo sia un nostro dovere ma senso di civiltà e rispetto per i beni comuni che tutti dovrebbero avere”.

“Un ulteriore problema – hanno aggiunto ancora – è la mancanza di cestini per le deiezioni dei cani che puntualmente vengono lasciate in terra da proprietari incivili”.

Post correlati
AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AttualitàCronaca

Agricoltura, riconosciuti nove nuovi PAT: il paniere dei prodotti tipici del Lazio sale a 472

AttualitàCronaca

E' morta a 42 anni Valentina Paterna. Era consigliera regionale del Lazio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.