fbpx
 
Città

Civitavecchia, Ferri (Pd): ”L’amministrazione prenda atto dei propri errori e corra ai ripari”

La nota del Segretario PD Germano Ferri

Civitavecchia, Ferri (Pd): ”L’amministrazione prenda atto dei propri errori e corra ai ripari”’

“Facendomi portavoce dei tanti cittadini che in questi giorni hanno voluto esprimere il loro dispiacere nel vedere le strade locali completamente allagate, nonostante i lavori di rifacimento del manto stradale appena ultimati in molte vie della città, sono nuovamente ad intervenire su una questione importante per Civitavecchia.

Ritengo che a fronte dell’annoso impegno economico che i cittadini di Civitavecchia devono affrontare, essendo la nostra una delle città con la tassazione più in alta in Italia, simili disservizi siano inaccettabili.

In questi giorni, ad esempio, Viale Garibaldi fra tutti è completamente allagato, rendendo pericoloso il transito a cicli e motocicli, oltre che ai pedoni che percorrono la via.

Credo un’amministrazione competente, anzi che cercare di tirare a lucido le zone centrali della città in vista dell’imminente impegno elettorale, abbandonando però le periferie, dovrebbe portare a termine le opere pubbliche con criterio, al fine di donare un ottimo servizio al cittadino, nel rispetto dei soldi pubblici che per tali lavori vengono spesi.

A Civitavecchia però non è così, l’Amministrazione pentastellata infatti, avendo lasciato la nostra città allo sbando per anni, nel disperato tentativo di ripristinare un rapporto con il cittadino per fini elettorali, in questi ultimi mesi sta portando a termine con pressappochismo lavori e progetti con l’unico scopo di grattare voti dal fondo del barile.

Logica vuole infatti che prima di posare il nuovo asfalto sulle strade comunali, si sarebbero dovute sostituire le tubazioni idriche logore sottostanti dato che, altrimenti, le vibrazioni derivanti dai lavori avrebbero potuto causare rotture delle condutture, causando perdite, come appunto accaduto, costringendo a nuovi lavori di riparazione, rompendo l’asfalto appena posato, sperperando fiumi di denaro pubblico.

Spero l’Amministrazione prenda atto dei propri errori e corra ai ripari il prima possibile”.

In una nota Germano Ferri, Segretario PD Civitavecchia

Post correlati
CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Città

Ladispoli: l'Istituto Alberghiero presente alla 71ª Sagra del Carciofo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.